Con l’arrivo del caldo, i consumi si orientano verso dispositivi che rinfrescano l’ambiente. A maggio, ha fato boom di vendite un piccolo e comodo condizionatore portatile all’avanguardia. Il suo segreto è la manovrabilità e l’essere smart.
Il caldo è arrivato in anticipo quest’anno. Maggio ha sfoderato delle temperature davvero bollenti. Almeno fino alla settimana scorsa. Un bel temporale, nel weekend, ha raffreddato i bollenti spiriti. Nel frattempo, però, c’è chi si è già munito di tutte le armi contro il caldo torrido.
La ricerca del condizionatore perfetto non è affatto facile. Ma quest’anno ha fatto incetta di vendite un prodotto assai interessante. Si tratta di un condizionatore portatile.
Non è difficile capire uno dei suoi punti di forza: uno strumento portatile si può spostare in tutte le stanze, ovviamente. Quindi, lo si può posizionare dove torna più comodo.
Un altro segreto di questo elettrodomestico è l’innovativa tecnologia di raffreddamento ad acqua. Questo metodo permette di rinfrescare l’ambiente in pochissimo tempo: bastano davvero 5 minuti.
Al contrario, il filtro che serve a far funzionare il dispositivo dura ben 8 ore.
La tecnologia di raffreddamento ad acqua è anche ecologica, non richiede sostanze chimiche o gas. Per cui si tratta di un strumento davvero poliedrico.
Condizionatore portatile, quali sono i suoi vantaggi
Il condizionatore non è solo un condizionatore. Può sembrare un controsenso, ma non lo è. Si può utilizzare come purificatore ed umidificatore dell’ambiente.
L’utilizzo di un elettrodomestico così attrezzato è molto semplice: basta riempire il serbatoio d’acqua e attaccare il dispositivo alla corrente.
L’aria calda che si genera viene sospinta verso un filtro bagnato, che provoca l’evaporazione di acqua fredda. Il metodo è davvero facilissimo ed è anche regolabile su tre potenze differenti.
Il condizionatore non è solo efficiente, veloce ed ecologico, ma pure silenzioso. Il processo al suo interno non comporta alcun rumore. Per questo motivo, si può usare anche di notte, senza alcun disturbo.