Ecco qual è l’auto più costosa della storia e perché ti sorprenderà

Lamborghini, Maserati e Ferrari sono alcune delle auto più amate e costose di tutti i tempi ma in realtà ne esiste una che le batte tutte. Ecco a voi l’auto più costosa del mondo ed è qualcosa che sicuramente non vi aspettavate!

Di passioni costose nel mondo ne esistono a bizzeffe, c’è chi ama acquistare enormi collezioni, chi preferisce viaggiare per il mondo e chi invece ama le auto di lusso. Il mondo dei motori è estremamente vasto, con tante marche e auto di lusso, da quelle più moderne a quelle d’epoca.

auto più costosa
Chi non vorrebbe questa bellezza nel proprio garage? (Fonte: foto di Michael Kauer su Pixabay)

Sono molte le auto che si sfidano per essere le più costose al mondo ma in realtà c’è n’è una che supera tutte le aspettative stracciando ogni possibile rivale, ecco a voi la regina di tutte le auto!

La classifica delle auto migliori del mondo

Ad oggi sono moltissime le persone che hanno la passione dei motori cercando di capire quali sono le auto migliori sul mercato o quelle ambite dai collezionisti. Se invece siete interessati ad acquistare un’auto, sapevate dei nuovi incentivi del 2022 con rottamazione? Potreste fare un affare!

auto più costosa
Pensate sia questa l’auto più costosa di sempre? La realtà vi stupirà! (Fonte: foto di Lee Rosario su Pixabay)

3 Bugatti Type 57SC Atlantic coupé del 1936

Questa incredibile auto ha anche un’incredibile storia, infatti quest’auto è stata acquisita da Ralph Lauren ma il modello più costoso venne venduto molto più tardi, precisamente nel 2010 per la modica cifra di 30 milioni di dollari.

2 Ferrari 250 GTO del 1963

Quest’auto è un vero gioiello per i collezionisti, infatti è stata prodotta in soli 39 esemplari cosa che la rende un modello davvero esclusivo. Anche se quest’auto meriterebbe ben due posizioni, quella più costosa è valsa ben 52 milioni di dollari al suo felice acquirente.

1 Mercedes-Benz 300 SLR Uhlenhaut coupé del 1955

Finalmente siamo arrivati alla punta di diamante di questa lista. Questa Mercedes è l’auto più costosa della storia, raggiungendo un prezzo da capogiro: 135 milioni di dollari! L’auto venne venduta ad un’asta ma visto che le offerte erano anonime nessuno sa chi riuscì ad aggiudicarsela, ma quest’auto è divenuta la più costosa mai acquistata.

Queste erano le auto più costose della storia, ma quello che in realtà è molto costoso per i consumatori è proprio l’assicurazione! Ecco un segreto per pagarla pochissimo!

Impostazioni privacy