Tutto ciò che riguarda il mondo digitale, soprattutto per quanto riguarda la creazione e la programmazione, è destinato ad avere successo. Non a caso questa è l’era della rivoluzione digitale. Questo è uno dei motivi per cui scegliere la carriera da programmatore: si possono aprire molte porte.
La programmazione è una competenza molto versatile, in grado di aprire molte possibilità di carriera, che probabilmente aumenteranno ulteriormente in futuro.
I linguaggi di programmazione possono avere una diversa applicazione: dallo sviluppo web al machine learning e alla domotica.
Chi pratica questo mestiere ha il compito di creare siti e applicazioni web da zero. Il modo per farlo consiste nello scrivere il codice ed effettuare test e manutenzione per garantire buon funzionamento della piattaforma. Ci sono anche diverse specializzazioni, come i developer front end, che si occupano dell’interfaccia che vedono gli utenti, e i developer back end, che creano il lato server. I developer full-stack uniscono i due compiti, andando a creare definitivamente un sito web.
Il mercato delle app mobili sta vivendo una fase di crescita esponenziale, tanto da rendere piuttosto sicuro un guadagno per chi decide di intraprendere questa carriera. Non si prevedono blocchi nella domanda nel medio-lungo termine, per cui sembra un lavoro piuttosto sicuro.
I programmatori devono creare app per Android o iOS.
Anche i software e i programmi che sono presenti sui nostri computer sono opera di un programmatore. Gli sviluppatori di software devono di ideare il programma e crearlo, facendo test utili per la rilevazione e la risoluzione di bug ed errori. L’ultimo passo è quello di installare i software sui dispositivi aziendali, o di prepararli per la distribuzione al pubblico.
Quello dei videogiochi è un altro settore in espansione, dato che moltissime persone stanno mostrando una netta predilezione per l’intrattenimento online. Quando si crea un videogioco è necessario, anche, scrivere il codice per creare un programma funzionante, con cui i giocatori possono interagire correttamente.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…