Arriva il prestito Anti-stress over 65

Il prestito contro ogni tipo di stress ha solo un nome: prestito vitalizio. Questa forma dedicata agli over 65 e per chi ha un immobile.

Il prestito vitalizio è una misura di finanziamento fatta per tutti i titolari di un immobile. Questa particolare formula solleva da qualsiasi forma di stress che di solito i prestiti portano con sé, questo perchè non richiede nessun pagamento della rata mensile bensì della risoluzione del capitale in una sola soluzione al termine del contratto.

Arriva il prestito Anti-stress over 65 Tuttogratis.it 20220325
Arriva il prestito Anti-stress over 65 Tuttogratis.it

Come dicevamo, questo tipo di prestito è una forma di finanziamento che coinvolge una fascia anagrafica specifica che siano anche proprietari di un immobile. È un tipo di prestito personale della categoria dei prestiti non finalizzati che non hanno bisogno di procurare documenti per giustificare la cifra di denaro richiesta.

Il prestito contro ogni forma di stress è il prestito vitalizio

La differenza tra questo tipo di prestito e le altre forme è il modo in cui viene richiesto il rimborso: ovvero nessuna rata mensile (aspetto che di solito, genera parecchio stress).
Infatti nel rimborso di questo particolare prestito viene richiesta una sola rata con l’intero importo del dovuto. Il richiedente mette come garanzia alla regolare restituzione del capitale al termine del contratto, un immobile, unico requisito richiesto all’accettazione della richiesta di finanziamento. Il bene è il riscatto dell’Istituto bancario al capitale erogato.

Arriva il prestito Anti-stress over 65 Tuttogratis.it 20220325
Arriva il prestito Anti-stress over 65 Tuttogratis.it

Il prestito vitalizio e tutti i vantaggi

Oltre all’assenza delle rate mensili, il prestito vitalizio ha anche altri vantaggi per chi lo richiede. Ovvero l’estinzione naturale del contratto di finanziamento nel momento del decesso di chi fa la richiesta. L’ente erogatore acquisisce la proprietà dell’immobile come garanzia. Inoltre è anche possibile che l’intero immobile venga riscattato dagli eredi tramite il pagamento. Ovviamente usando sempre un’unica soluzione rispetto alla somma.

I requisiti per fare domanda

Di fatto questo prestito consente di avere una cifra di denaro per sostenere delle spese e di facilitare la restituzione senza garanzie particolari. I requisiti per richiederlo sono:

  • 65 anni o età superiore;
  • immobile dove il soggetto richiedente ha la residenza;
  • l’immobile in questione deve avere un valore di almeno 100.000 euro.

Per fare la richiesta basta andare allo sportello dell’Istituto di credito dove si preferisce fare la richiesta di finanziamento e portare l’attestazione che certifica la titolarità o il possesso di un immobile, questo servirà come garanzia in caso di insolvenza o di decesso naturale del soggetto.

Impostazioni privacy