Cosa controllare quando vuoi acquistare casa

Vuoi comprare casa ma non sei del settore e non vorresti acquistare un immobile per poi pentirtene per qualche ragione? Prima di scegliere se andare avanti con la compravendita fai caso a delle cose in particolare, ti diciamo noi quali.

Cosa controllare quando vuoi acquistare casa
Cosa controllare quando vuoi acquistare casa Tuttogratis.it

Quando si ha il colpo di fulmine per una casa in particolare e si sceglie di acquistarla tutto sembra davvero perfetto. Non si riescono a vedere difetti da nessuna parte quando invece spesso ogni immobile nasconde delle problematiche più o meno evidenti.

Come capire se si sta facendo un buon affare acquistando casa?

Cosa controllare quando vuoi acquistare casa
Cosa controllare quando vuoi acquistare casa Tuttogratis.it

Purtroppo se non si lavora nel settore non si capisce bene cosa controllare nel momento in cui si acquista una casa. C’è chi guarda l’intonaco, chi invece si sofferma sui fornelli e sugli infissi ma in realtà ci sono molte altre cose che potrebbero rivelarsi più importanti. Come prima cosa il consiglio di un agente immobiliare per chi ha intenzione di investire i propri risparmi per acquistare una nuova casa, è quello di controllare la posizione e il quartiere in cui si ha intenzione di investire.

Perché si, ci sono delle case che proprio per queste ragioni possono acquisire valore o perderlo negli anni e diventare un ottimo oppure un pessimo investimento. Quindi se avete intenzione di investire su un quartiere periferico di una città per esempio e poi vi piacerebbe che la vostra casa acquisti valore dopo qualche anno, occhio ai mezzi di trasporto e ai servizi del quartiere. A tutti piace avere la possibilità di muoversi facilmente con una metro o una stazione di autobus e treni sotto casa, non a tutti piace invece dovere percorrere chilometri per arrivare al supermercato.

LEGGI ANCHE: Fate attenzione a questa contravvenzione assurda

Cosa controllare quando vuoi acquistare casa – Tuttogratis.it

Un’altra cosa da guardare accuratamente quando si intende comprare casa è lo stato di manutenzione della casa, controlla quindi che tutti gli impianti siano a norma.

LEGGI ANCHE: Licenziamento per giusta causa: facciamo chiarezza su ciò che ti spetta

Bisogna poi verificare che non ci siano crepe pericolose in giro per le pareti. Perché se è vero che le crepe dell’intonaco non danno fastidio a nessuno quelle strutturali sono un pochino più complicate da gestire. Altre cose importanti da controllare sono lo stato del bagno, della cucina e del tetto. Quando si tratta di acquistare un immobile in cui questi particolari spazi sono vecchi oppure non ristrutturati bisogna pensare che è necessario spendere molti più soldi per rendere l’abitazione confortevole. Occhio agli infissi anche, la temperatura interna ed esterna della casa, ma anche l’umidità infatti spesso dipendono proprio dagli infissi.

Impostazioni privacy