Un rimedio facile per cucinare senza sporcare

Adori cucinare ma ogni volta finisce che sporchi più di quanto vorresti e ti ritrovi a pulire e ripulire la cucina avendo preparato da mangiare molto poco. Ecco un accessorio che non puoi non avere per tenere tutto in ordine e pulito.

Un rimedio facile per cucinare senza sporcare
Un rimedio facile per cucinare senza sporcare Tuttogratis 20220109

L’arte della cucina è esperienza, dedizione, passione e attenzione. La fretta, gli spazi angusti e la confusione, tra le ricette e gli ingredienti, però delle volte non ci permettono di fare un lavoro pulito come vorremmo e ci ritroviamo tutte sporche dalla testa ai piedi senza neanche accorgercene. Oltre a stare più attente esistono degli accessori che possono darci una mano a tenere tutto più pulito; vediamo quali.

Quali accessori utilizzare per tenere più pulita la cucina?

Un rimedio facile per cucinare senza sporcare
Un rimedio facile per cucinare senza sporcare Tuttogratis 20220109

Su Instagram e online, sta spopolando moltissimo un accessorio presente in tutte le cucine, ma che sembra svolgere molte più funzioni di quelli che siamo abituati a pensare. Si tratta di un semplice coperchio e si chiama Magic Cooker, nonostante la sua funzione sia quella di coprire pentole e padelle, sembra avere molte più qualità di quello che suggerisce il suo aspetto.

LEGGI ANCHE: 3 Trucchi per assimilare meno calorie durante le feste

Secondo quanto spiega la pubblicità; questo prodotto segue la cottura degli alimenti a seconda della funzione che ci è più utile in quel momento. Utilizzato con una padella su un normale fornello, questo coperchio dovrebbe aiutare a cuocere dolci e pizze non diversamente da un forno, a mantenere le cotture a basse temperature, o a comportarsi come una pentola a pressione.

LEGGI ANCHE: Girare il mondo spendendo poco: tutti i trucchi per godersi le vacanze

Un’altra caratteristica che sembra rendere davvero differente questo coperchio da quelli che siamo abituati ad utilizzare a casa, è che aiuterebbe gli alimenti usciti da freezer a scongelare e a cuocersi, sfruttando il calore umido che si crea nella pentola riflesso sul coperchio. Senza contare la sua naturale facilità a mantenere il piano di cottura pulito perché in grado di ostacolare fuoriuscita di liquidi e schizzi. A quanto pare, oltre ad un coperchio, questo potrebbe essere una mano santa in tante occasioni, l’unico modo per scoprirlo è però provarlo!

Impostazioni privacy