Il pulsante segreto dell’iPhone che fa impazzire tutti

In realtà esiste ben dal 2020, ma pochi ne erano a conoscenza. La sua scoperta sta facendo impazzire tutti quanti. Ecco dove si nasconde e a che cosa serve questo tasto segreto.

Era un segreto riservato a pochi eletti. Non si tratta affatto di una novità assoluta, a differenza di altre, ma di una realtà presente sul cellulare più popolare del mondo da ormai 2 anni.
La funzionalità era ben camuffata, sotto gli occhi di tutti: forse è proprio per questo che è passata inosservata.
La sua scoperta ha avuto un impatto più eclatante del previsto, tanto da trasformarsi in una vera e propria tendenza dei social.

Il pulsante segreto dell’iPhone che fa impazzire tutti – tuttogratis.it

La mela è sempre al centro di tutto. Eva ne raccolse una nel Giardino dell’Eden. Una mela cadde in testa da Isaac Newton che elaborò le leggi della gravità. Sotto la mela morsicata – famosissimo simbolo dell’azienda fondata da Steve Jobs – c’è il tanto decantato pulsante segreto.
Il pulsante mela ha una funzione di back tap solo negli iPhone della 14° generazione: per usarlo basta un semplice tocco.

A che cosa serve il back tap?

Il pulsante segreto dell’iPhone che fa impazzire tutti – tuttogratis.it

Oltre ad avere la funzione di permettere alla gente di creare contenuti social basandosi sul nulla, il tasto-mela ha in realtà un vero e proprio scopo pratico. Anzi, ne ha molti di più.
Bisogna partire dal fatto che la mela morsicata di base non fa nulla, bisogna cambiare le Impostazioni del telefono, andare in Accessibilità, poi in Tocco ed infine Tocco Posteriore.
Dopo la configurazione, è possibile utilizzarlo in diversi modi.
La mela posteriore può essere utilizzata per attivare la fotocamera, chiamare Siri, bloccare lo schermo, andare nel centro di controllo, accendere la torcia e disattivare l’audio.
Tutto ciò è fattibile senza dover sbloccare la schermata, pertanto molti processi diventano più rapidi ed immediati.

Questa “nuova” funzionalità è davvero comoda, ed è anche possibile scegliere quante volte si deve cliccare sulla mela: due o tre volte.

Impostazioni privacy