Investire in questi Buoni Fruttiferi Postali conviene

Se vuoi fare un piccolo investimento ed avere un grande guadagno, faresti bene a considerare di acquistare questi Buoni Fruttiferi Postali.

Già ti ho parlato in passato dei Buoni Fruttiferi Postali e di un particolare che dovresti proprio conoscere. Se vuoi approfondire l’argomento, puoi ritrovare il nostro vecchio articolo cliccando su questo link.

buoni fruttiferi postali
Investire in questi Buoni Fruttiferi Postali conviene – Tuttogratis.it

Oggi, voglio parlarti di questo tipo di investimento e di quali buoni rappresentano il miglior investimento per quanto riguarda i guadagni. Infatti, non tutti i Buoni Postali sono uguali e si differenziano per la percentuale degli interessi maturati rispetto agli anni che prevede il buono. Infatti, non tutti sanno che il Buono Fruttifero Postale per maturare una cifra abbastanza alta, deve maturare per qualche anno. In base agli anni che scegli per il tuo investimento, avrai una cifra più alta o più bassa da riscuotere alla scadenza. Ti spiego subito tutto nel dettaglio.

Quali sono i Buoni Fruttiferi Postali più convenienti

buoni postali
Questi Buoni Postali convengono più di altri investimenti – Tuttogratis.it

Come dicevamo, i Buoni Fruttiferi Postali sono uno strumento finanziario erogato dalla Cassa Depositi e Prestiti. Questi investimenti sono garantiti dallo Stato italiano. Questo aspetto non va assolutamente sottovalutato in quanto, investendo in questo modo, sei sicuro che i tuoi risparmi restino al sicuro per tutta la durata del buono.

Un’altra cosa di cui devi tenere conto è che i BFP sono esenti dalle tasse di successione, non ci sono costi di emissione o di rimborso e l’imposta è solo al 12,5%. Come ti dicevo prima, ci sono varie tipologie di investimento in base agli anni e agli interessi che vuoi che il tuo buono maturi. Vediamo nel dettaglio quali sono le migliori proposte di Poste Italiane (unico ente competente a poter rilasciare questo investimento). Ricorda nonostante la scadenza, puoi sempre ritirare i soldi investiti con i relativi interessi maturati fino a quel momento. Vediamo i vari tipi di buoni:

  • 4×4 (16 anni): questo BFP ha una durata di 16 anni ed ha un rendimento annuo di 0,75% lordo.
  • Ordinario: dura per 20 anni e matura interessi a partire dal termine del primo anno. Il rendimento lordo annuo è di 0,30%.
  • 5×5 (25 anni): comincia a maturare interessi ogni 5 anni. Il rendimento è di 1,50% lordo.
  • Risparmiosemplice: dura 4 anni e può essere sottoscritto solo dai clienti che già hanno aderito al Piano Risparmiosemplice. A differenza degli altri buoni, questo investimento consiste nel mettere da parte una cifra mensile a scopo previdenziale. Il rendimento annuo è di 0,25% e potrebbe aumentare fino al 0,50%. Infine, può arrivare anche a maturare il 2,50% di interessi fino alla scadenza.
  • Buono Obiettivo 65: si può acquistare fino a 54 anni e puoi avere una rendita fissa dal compimento dei 65 anni fino agli 80 anni.
Impostazioni privacy