Ferrero+per+le+famiglie
attualitatuttogratisit
/2022/03/08/ferrero-per-le-famiglie/amp/
News

Ferrero per le famiglie

Published by
Carolina Gaggero

L’azienda piemontese getta un occhio di riguardo ai nuclei familiari: ecco come.

Ferrero per le famiglie – tuttogratis.it

L’azienda Ferrero è una delle più importanti aziende italiane e del mondo, per quanto riguarda il settore dei dolciumi. La sua presenza sul territorio è così importante, tanto da incentivare moltissimi agricoltori, specialmente viticoltori, della zona della Langhe, dove sorge uno dei suoi più importanti stabilimenti, a convertire la produzione ed iniziare a coltivare le nocciole, uno degli ingredienti base per i suoi dolciumi.
Basta solo questo dato a far capire quale possa essere la rilevanza di questa azienda, fondata nel 1946 dai fratelli Ferrero.
L’impatto del colosso dei dolciumi non riguarda solo i metodi di produzione, ma anche il vasto raggio di clienti che riesce a raggiungere. Del resto, i dolci piacciono a tutti: assaporare praline, creme e cioccolatini fa piacere a tutti, a bambini e adulti.
La Ferrero ha deciso di pensare in maniera più consistente ai più piccoli, ma non solo, offrendo quello che vuole essere un aiuto concreto.

Aiuti ai dipendenti

Ferrero per le famiglie – tuttogratis.it

Un ottimo modo per iniziare ad aiutare qualcuno è partire dalla propria “casa”. In questo caso, la Ferrero ha deciso di dare un sostegno più concreto ai suoi dipendenti. La notizia è annunciata in una nota comune dei sindacati Fai, Cisl, Flai, Cgil e Uila, dopo che l’azienda di Alba si è accordata con loro per aggiungere degli ulteriori interventi al contratto integrativo che era stato raggiunto nel 2018.
L’aiuto ha lo scopo di costruire un ambiente di lavoro che venga vissuto in modo positivo dai dipendenti e dalle loro famiglie, favorendo anche la diversità e l’inclusione.

LEGGI ANCHE >>> Dove mangiare il cioccolato gratuitamente

Permessi e smart working per accudire i familiari

Ferrero per le famiglie – tuttogratis.it

Questi aiuti si materializzano sotto varie forme. Tutti coloro che accoglieranno un nuovo bambino nella loro famiglia, per nascita o per adozione, avrà diritto a dei permessi retribuiti per stare a casa, per una durata di quattro settimane. Allo stesso modo se i dovrà accompagnare i propri figli a delle visite mediche specialistiche o la mamma in gravidanza alle visite prenatali, si potrà usufruire dei congedi.
La Ferrero non dimentica che una famiglia non è rappresentata solo dai nuovi arrivati, ma anche dalle sue radici, quindi si potrà usufruire dei permessi pure per accudire i genitori o il coniuge anziani, che soffrono di problemi di salute.

LEGGI ANCHE >>> Gli oligarchi russi più ricchi del mondo

Oltre a permessi retribuiti, potranno usufruire di forme di lavoro più agile, come lo smart working, le donne incinte all’ottavo o al nono mese di gravidanza; si somma, poi, la facoltà di lavorare in tale modalità per almeno 6 mesi, dopo la fine della maternità obbligatoria, per uno dei due neo-genitori.
Inoltre, i dipendenti potranno intervenire in prima persona, se lo desiderano, offrendo parte del premio maturato con il raggiungimento degli obbiettivi  o delle ferie maturate, ai colleghi che si trovino, improvvisamente, in una situazione difficile.

Carolina Gaggero

Recent Posts

Joan Thiele: la cantautrice dal talento internazionale che ha incantato la platea di Sanremo 2025

Dalle origini cosmopolite alla consacrazione sul palco dell’Ariston: scopri la storia, la carriera e le…

16 ore ago

Riscopri il tuo lato creativo: ecco alcuni hobby rilassanti per la mente e lo spirito

Ti senti stressata/o? Ecco come trovare il perfetto equilibrio tra relax e stimolazione mentale attraverso…

19 ore ago

Sfida zero spese: come vivere un mese senza acquisti superflui e risparmiare senza rinunce

Ecco un esperimento super efficace per migliorare la gestione del denaro e riscoprire il valore…

23 ore ago

Morning routine: ecco i segreti per iniziare la giornata con energia!

Le prime ore del mattino influenzano il nostro umore e la produttività. Scopri il metodo…

2 giorni ago

Olly rinuncia all’Eurovision 2025: sarà Lucio Corsi a rappresentare l’Italia

Olly decide di non partecipare al contest europeo. Il testimone passa a Lucio Corsi, pronto…

2 giorni ago

Telefonare in aereo: perché è ancora vietato nonostante i progressi tecnologici?

Le ragioni tecniche, di sicurezza e di comfort dietro il divieto di chiamate in volo.…

2 giorni ago