Dove mangiare il cioccolato gratuitamente

Se sei un amante del cioccolato, allora devi conoscere assolutamente questo posto.

Dove mangiare il cioccolato gratuitamente – tuttogratis.it – 20220111

Per gli amanti del cioccolato esiste un vero e proprio tempio dove si può ammirare e degustare questo prodotto in tutti i sensi. Il santuario si trova nella patria del cioccolato, la Svizzera.
A Zurigo, la famosissima ditta produttrice di cioccolata, ha aperto la sua “Lindt Home of Chocolate”, un museo costruito a 360 gradi per permettere al fruitore non solo di assaggiare questo delizioso alimento, ma anche di comprendere la storia di questo prodotto.

Lindt Home of Chocolate

Dove mangiare il cioccolato gratuitamente – tuttogratis.it – 2022/01/11

La casa del cioccolato è situata a Kilchberg, una cittadina che si trova a 30 minuti d’auto da Zurigo. Il luogo, che è stato disegnato dagli architetti dello studio Christ&Gantenbein, è già diventato iconico, grazie alla sua facciata immacolata in mattoni bianchi. Agli interni ci sono 3 piani, dove si trovano attrazioni formidabili.
All’ingresso si trova l’attrazione, forse più indimenticabile, della struttura: la fontana di cioccolato. Alta 9,3 metri, passano attraverso i suoi tubi 1000 litri di cioccolato: il cioccolato liquido, che scorre ad chilogrammo al secondo, ricade nella iconica pralina Lindor.

Dentro la Home of Chocolate, ci sono sia un laboratorio di ricerca sia una fabbrica. Il centro di ricerca, che ha richiesto un investimento di 100 milioni di franchi, ha l’obiettivo di favorire le conoscenze riguardo a questo prodotto: i modi di lavorare il cioccolato sono sempre in continua evoluzione e ciò costituisce anche un’attrattiva per i visitatori. Infatti, tutte le scoperte del centro di ricerca sono poi applicate nei centri di produzione.
Per esempio, si può osservare la produzione delle Lindt Squares in un impianto all’avanguardia. Anche tutte le altre lavorazioni sono osservabili e sono anche presenti dei cartelli che hanno il compito di spiegare tutti i passaggi della lavorazione.

LEGGI ANCHE >>> Risparmia in questo modo geniale: le spese per la casa non saranno più un problema

Un luogo dove imparare e assaggiare

Dove mangiare il cioccolato gratuitamente – tuttogratis.it – 2022/01/11

Alla Lindt House, si possono infatti imparare molte cose. Oltre ai modi in cui si producono i vari prodotti, c’è anche una sala interattiva che permette di apprendere la storia del cioccolato. Grazie alle guide informatiche, si può fruire della storia del cioccolato in completa autonomia iniziando un vero e proprio viaggio indietro nel tempo. La ricostruzione è molto precisa, infatti riparte dalle origini e racconta anche molte particolarità e curiosità sul cioccolato svizzero.

LEGGI ANCHE >>> Vacanze gratis dal mare alla montagna

Alla fine del percorso, arriva al parte migliore: la sala della degustazione. In questo luogo, si possono assaggiare tutti i prodotti creati dalla Lindt: si tratta di un vero e proprio incanto per il palato. Tutti i tipi di cioccolato possono essere assaggiati gratuitamente.
Nel caso il centro di degustazione non fosse sufficiente, si possono comprare i propri dolci preferiti nel negozio presente nella Home: si tratta del negozio Lindt più grande del mondo. Ma se nemmeno questo fosse sufficiente, si può procedere con la creazione della propria tavoletta di cioccolato. E’ un’esperienza molto particolare e divertente: occorre prenotare sul sito e si può partecipare dagli 8 anni in su.

Impostazioni privacy