Quali auto sono più affidabili in Europa

State pensando di acquistare una nuova auto ma non sapete scegliere tra un marchio e un altro: ecco quelli più affidabili d’Europa.

Quali sono i marchi auto più affidabili in Europa
Quali sono i marchi auto più affidabili in Europa tuttogratis.it

Scegliere una nuova auto da acquistare non è mai una passeggiata, bisogna prima chiedersi quale è l’utilizzo che vorremo farne e quanto siamo disposti a spendere. Sicuramente però scegliere un brand che è giudicato affidabile e con costi di gestione contenuti è qualcosa che può incidere sulle nostre decisioni di acquisto.

Come scegliere un’auto oppure un’altra?

Quali sono i marchi auto più affidabili in Europa
Quali sono i marchi auto più affidabili in Europa tuttogratis.it
Secondo un’indagine condotta da AltroConsumo, gli automobilisti di tutta Europa quando scelgono una nuova auto valutano come criteri fondamentali l’affidabilità e i costi di gestione. Dai chilometri percorsi, ai danni subiti, alle manutenzione effettuate, gli automobilisti valutano soprattutto l’affidabilità dell’auto, espressa come la capacità di resistere nel tempo senza danni particolari. Tra i marchi più affidabili in Italia c’è Alfa Romeo che si posiziona al 28° posto, mentre FIAT è al 32° posto. Ecco i marchi delle auto più affidabili in Europa secondo il sondaggio di AltroConsumo:
Lexus, Subaru, Porsche, Toyota, Mitsubishi, Kia, Seat, Citroen, Suzuki, Skoda,            SsangYong, Mazda, Honda, Hyundai, Volkswagen, Renault, Opel, Dacia, Mercedes-Benz, Audi, Ford, MINI, DS Automobiles, BMW, Peugeot, Nissan, Volvo, Alfa Romeo, Jeep, Jaguar,
Land Rover, Fiat.
A quanto pare nella gestione della manutenzione sembrano svantaggiati i veicoli più complessi da un punto elettronico. Maggiore è la presenza elettronica a bordo più sembrerebbe difficile individuare e risolvere eventuali guasti.
Sembra infatti che la maggior parte degli interventi di manutenzione alle auto siano fatti proprio sugli impianti elettronici, poi sugli impianti frenanti e poi sul motore. Le auto endotermiche sembrano quindi oltre a quelle più diffuse anche quelle più problematiche.
Impostazioni privacy