Novità assoluta nel settore pagamenti: Klarma ha lanciato un’app che consente di pagare ovunque vi troviate.
Klarna è una banca digitale fondata sul retail co-fondata nel 2005 da Sebastian Siemiątkowski, un giovane svedese. Ad oggi questa realtà è stata valutata 45,6 miliardi di dollari diventando una delle fintech private di spicco a livello internazionale.
Siemiątkowski dal 2010 è ceo e oggi è socio, con l’8% del capitale. Questo imprenditore ha ottenuto diversi riconoscimenti e ad oggi siede con grandi nomi del settore della finanza.
Già nel 2005 c’era l’idea di creare una fintech specializzata in servizi di pagamento. Questa idea ad oggi è realtà in 20 Paesi, con 100 milioni di clienti, 2 milioni di transazioni al giorno e 250 mila aziende che hanno scelto di aggiungere questa modalità di pagamento.
Da noi in Italia, la fintech ha sede a Milano con 6.500 brand. Sebastian Siemiątkowski ha spiegato che l’idea di puntare alla nostra nazione non è un caso, le ragioni sono ben 3. Innanzitutto per dare una pratica risposta ai bisogni dei consumatori italiani, poi per dare un supporto ai brand. Inoltre per un semplice fatto: l’Italia è un Paese colmo di marchi di alto livello, in particolare nel settore della moda e avere un gruppo in questo stato consente di supportare concretamente il settore anche a livello internazionale. La scelta di Milano è perchè è una città cardine sia per la tecnologia che per il fintech.
Per incentivare e agevolare i consumatori Klarna consente un servizio gratuito Paga in 3 rate, questo consente di dividere il pagamento in 3 rate senza interessi. La prima rata è addebitata subito, le seguenti ogni 30 giorni. Qualora non venissero pagate in tempo, non è previsto nessun costo aggiuntivo. Oltre ai pagamenti quest’app consente anche altri servizi come lo shopping experience.
LEGGI ANCHE: Guadagnare in modo originale in Giappone
Il 2 marzo Klarna ha presentato in Italia la sua nuova app chiamata all in one, dedicata allo shopping, permettendo di acquistare prodotti su tutti gli store, anche quelli che non sono affiliati. Ma non è finita qui, il lancio prevede anche il Bonus club e il servizio Paga Ora che saranno disponibili prossimamente.
LEGGI ANCHE: Scalapay, la storia dell’app italiana dei record
Il bonus club, consentirà ai membri di guadagnare punti per ogni pagamento fatto con Klarna, aldilà dal fatto della modalità di pagamento (subito o a rate). I punti potranno essere riscossi con il ritorno di ricompense su alcune marche. Paga Ora invece è una modalità di pagamento tramite un semplice click e permette di pagare subito tutto l’importo.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…