In+che+modo+tutelare+la+propria+famiglia
attualitatuttogratisit
/2022/02/20/in-che-modo-tutelare-la-propria-famiglia/amp/
Lifestyle

In che modo tutelare la propria famiglia

Published by
Federica Rossi

Avete un bimbo ed è capitato o pensate che possa capitare che faccia qualcosa che arrechi danni ad altre persone o ad altre cose? Se pensate che questo possa diventare un problema in realtà non sapete che è risolvibile con poco.

In che modo tutelare la propria famiglia con una polizza Tuttogratis.it

Ormai il mondo delle polizze assicurative arriva a coprire i più svariati imprevisti; dai morsi del cane fino alle baby sitter, ci sono moltissime cose che riescono ad assicurare il benessere delle persone a te più care anche in momenti di difficoltà a partire dalla polizza capofamiglia; vediamo in cosa consiste.

Polizza Capofamiglia come funziona?

In che modo tutelare la propria famiglia con una polizza Tuttogratis.it

La polizza RC del Capofamiglia è un assicurazione che copre davvero molti ambiti diversi, copre ad esempio i danni causati a figli minori di altri affidati all’Assicurato. Ed è estesa anche ai figli dell’Assicurato di età non superiore a 28 anni, non più facenti parte della famiglia anagrafica dell’Assicurato in quanto studenti residenti altrove. Online poi è possibile leggere in che modo questo tipo di assicurazione riesca a tutelarci:

Qualora l’Assicurato si occupi temporaneamente, a titolo gratuito e di cortesia, della vigilanza dei figli minori di persone non componenti la famiglia anagrafica dell’Assicurato stesso, l’assicurazione è estesa anche alla responsabilità civile dei genitori del minore.

L’assicurazione è valida esclusivamente per la responsabilità civile derivante all’Assicurato o ai genitori del minore, ai sensi di legge, per distruzione o deterioramento di beni fisicamente determinati e per morte o lesioni personali, involontariamente cagionati a terzi in conseguenza di un fatto accidentale del minore“.

Oltre a queste particolari condizioni questa polizza assicurativa copre davvero le più disparate possibilità e tra queste c’ è anche: la responsabilità civile dei genitori per Violazione della Privacy.

LEGGI ANCHE: Mutuo giovani per l’acquisto della prima casa

Generali ad esempio offre la possibilità di stipulare polizze assicurative che risarciscono i danni derivanti dalla violazione della normativa sulla Privacy di cui al Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 -, i danni di immagine, i danni alla vita di relazione e i danni alla reputazione causati da figli minori dell’Assicurato – sempreché con lo stesso conviventi e come tali risultanti dal Certificato di Stato di famiglia – determinati da comportamenti come la pubblicazione su social network o su piattaforma internet di immagini fotografiche e filmati di soggetti senza che gli stessi abbiano fornito il consenso previsto dalla legge al riguardo, e nel caso di minori senza che il consenso sia stato prestato dagli esercenti la potestà genitoriale o da soggetti ad essi per legge equiparati.

LEGGI ANCHE: Conto corrente bloccato senza preavviso: cosa fare

Ora che hai capito un pochino di cosa si tratta, sappi che i prezzi per avviare questo tipo di assicurazione si aggirano intorno ai 10 euro al mese.

Federica Rossi

Recent Posts

Questo elisir permette di eliminare le macchie e attenuare le rughe

C'è un ingrediente che tutti hanno in dispensa che permette di rallentare l'invecchiamento e le…

2 settimane ago

Queste due spezie fanno davvero bene alla salute: comprale subito

Quando vai al supermercato compra queste due spezie. Fanno davvero bene all'organismo e non possono…

2 settimane ago

Basta spolverare tutti i giorni: queste piante ridurranno la polvere

Con l'arrivo della primavera aumenta la quantità di polvere che si accumula sulle superfici: ecco…

2 settimane ago

Qual è la differenza tra pollo giallo e quello bianco? Scopriamolo

Spesso succede di recarsi al supermercato e notare una differenza di colore nel pollo. Ma…

2 settimane ago

Addio rimedi naturali: ecco i metodi tecnologici per scacciare le zanzare

Con la primavera aumentano le giornate di sole ma anche la presenza delle zanzare che…

2 settimane ago

Grazie a questi alimenti non avrai più crampi: ne sono 15

Non tutti lo sanno ma ci sono degli alimenti che permettono di non avere più…

2 settimane ago