In che modo tutelare la propria famiglia

Avete un bimbo ed è capitato o pensate che possa capitare che faccia qualcosa che arrechi danni ad altre persone o ad altre cose? Se pensate che questo possa diventare un problema in realtà non sapete che è risolvibile con poco.

In che modo tutelare la propria famiglia con una polizza
In che modo tutelare la propria famiglia con una polizza Tuttogratis.it

Ormai il mondo delle polizze assicurative arriva a coprire i più svariati imprevisti; dai morsi del cane fino alle baby sitter, ci sono moltissime cose che riescono ad assicurare il benessere delle persone a te più care anche in momenti di difficoltà a partire dalla polizza capofamiglia; vediamo in cosa consiste.

Polizza Capofamiglia come funziona?

In che modo tutelare la propria famiglia con una polizza
In che modo tutelare la propria famiglia con una polizza Tuttogratis.it

La polizza RC del Capofamiglia è un assicurazione che copre davvero molti ambiti diversi, copre ad esempio i danni causati a figli minori di altri affidati all’Assicurato. Ed è estesa anche ai figli dell’Assicurato di età non superiore a 28 anni, non più facenti parte della famiglia anagrafica dell’Assicurato in quanto studenti residenti altrove. Online poi è possibile leggere in che modo questo tipo di assicurazione riesca a tutelarci:

Qualora l’Assicurato si occupi temporaneamente, a titolo gratuito e di cortesia, della vigilanza dei figli minori di persone non componenti la famiglia anagrafica dell’Assicurato stesso, l’assicurazione è estesa anche alla responsabilità civile dei genitori del minore.

L’assicurazione è valida esclusivamente per la responsabilità civile derivante all’Assicurato o ai genitori del minore, ai sensi di legge, per distruzione o deterioramento di beni fisicamente determinati e per morte o lesioni personali, involontariamente cagionati a terzi in conseguenza di un fatto accidentale del minore“.

Oltre a queste particolari condizioni questa polizza assicurativa copre davvero le più disparate possibilità e tra queste c’ è anche: la responsabilità civile dei genitori per Violazione della Privacy.

LEGGI ANCHE: Mutuo giovani per l’acquisto della prima casa

Generali ad esempio offre la possibilità di stipulare polizze assicurative che risarciscono i danni derivanti dalla violazione della normativa sulla Privacy di cui al Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 -, i danni di immagine, i danni alla vita di relazione e i danni alla reputazione causati da figli minori dell’Assicurato – sempreché con lo stesso conviventi e come tali risultanti dal Certificato di Stato di famiglia – determinati da comportamenti come la pubblicazione su social network o su piattaforma internet di immagini fotografiche e filmati di soggetti senza che gli stessi abbiano fornito il consenso previsto dalla legge al riguardo, e nel caso di minori senza che il consenso sia stato prestato dagli esercenti la potestà genitoriale o da soggetti ad essi per legge equiparati.

LEGGI ANCHE: Conto corrente bloccato senza preavviso: cosa fare

Ora che hai capito un pochino di cosa si tratta, sappi che i prezzi per avviare questo tipo di assicurazione si aggirano intorno ai 10 euro al mese.

Impostazioni privacy