I 5 scooter più economici: ecco i modelli migliori

Ecco una lista della quinquina degli scooter più convenienti per le proprie tasche.

I 5 scooter più economici: ecco i modelli migliori – tuttogratis.it – 2022/02/02

Gli scooter sono un mezzo popolarissimo in Italia. Del resto comprendere il motivo – anzi i motivi – è semplice. Non serve una patente specifica, basta infatti il patentino. Non a caso, è il mezzo privato più utilizzato dai giovani. Inoltre, in città, dove i problemi con i parcheggi sono ben noti, purtroppo, sono davvero comodi: basta un po’ di spazio che il motorino è bello che sistemato. Inoltre, si possono pure utilizzare per delle gite fuori porta, basta che non si usi l’autostrada: se si vuole andare al mare, un altro luogo dove il parcheggio manca, sono perfetti. E poi gli scooter spendono pochissimo in carburante.
Vediamo quali sono i migliori modelli, e anche i più economici, magari da regalare ai propri figli. Tutti i sedicenni ne bramano uno per avere l’autonomia di scorrazzare in città in completa libertà.

Suzuki Address 110

I 5 scooter più economici: ecco i modelli migliori – tuttogratis.it – 2022/02/02

Si tratta di un modello poco conosciuto e poco usato, in realtà. Il Suzuki Address 110 ha un motore da 113 cc: quindi, tecnicamente, non è nemmeno un 125. Tuttavia non è da sottovalutare, poiché questo anonimo modello è comunque riuscito a raggiungere il valore di 51 km/litro, nel ciclo medio WMTC. Quindi se si vuole spendere poco e ci si accontenta di un modello senza troppe pretese, si può comprare questo motorino a 2.149 euro. In ogni caso, il marchio garantisce il buon funzionamento.

Kymco Agility 125 R 16

I 5 scooter più economici: ecco i modelli migliori – tuttogratis.it – 2022/02/02

Si tratta di un motorino che riscuote molti consensi per via dell’ottimo rapporto qualità prezzo. Si tratta di modello semplice ma resistente, ed anche economico. Ha un motore raffreddato ad aria con distribuzione a valvole e può percorrere 38 km con un litro. E’ dotato di un particolare sistema di frenata, che unisce la potenza della parte anteriore e di quella posteriore. Inoltre, è dotato di luci di posizione a LED. Tutto sommato è un mezzo ben piazzato, con un bauletto da 33 litri, che si può avere a 2.240 euro e con 5 anni di garanzia.

Sym Jet 14 125

I 5 scooter più economici: ecco i modelli migliori – tuttogratis.it – 2022/02/02

Di origine taiwanese, è dotato di un design che vuole farsi notare, riuscendo ad essere sia aggressivo che elegante. E’ l’ideale per chi lo utilizza per girare in città. Ha un sistema di raffreddamento liquido che riesce a tenere alla giusta temperatura il motore, a 4 tempi, da 124,65 cc. Il sistema di frenata si basa sulla tecnologia CBS, situata sul freno posteriore a tamburo. Il Sym ha un prezzo di 2.350 euro sul listino di base.

LEGGI ANCHE >>> Scegliere la bici elettrica giusta in base alle tue esigenze

Piaggio Liberty 125

Il Piaggio è dotato di un modello compatto, perfetto per girare in città. Ha un’ottima maneggevolezza che lo rende perfetto per evitare le buche. Il motore, che ha una capacità da 11 cv, lo rende abbastanza rapido nel traffico: insomma, è perfetto per andare al lavoro, dato che consuma solo un litro per 40 km. Questo modello è disponibile a 2.390 euro, senza bauletto e parabrezza (che sono considerati optional).

LEGGI ANCHE >>> Dove ricaricare l’auto elettrica gratis

Peugeot Tweet 125

I 5 scooter più economici: ecco i modelli migliori – tuttogratis.it – 2022/02/02

Il Peugeot è uno degli scooter più economici più popolari. Infatti, ha un design elegante, ricco di dettagli curati, che lo rende agile e maneggevole, ed il motore ha delle prestazioni davvero ottimali. Si tratta di un altro scooter perfetto per girare in città. E’ anche merito della sua leggerezza. L’unico difetto è la scarsa capienza del serbatoio, solo 5,7 litri, ma conta davvero poco visto che questo scooter consuma poco: 35,7 km per litro. Si può avere per 2.399 euro.

Impostazioni privacy