Il 2022 è iniziato da poco, ma la classifica delle città con la cucina migliore è già pronta!
Esistono classifiche per ogni cosa, al giorno d’oggi. Ne esiste una, appena stilata, che indica quali sono le città del mondo che hanno i cibi migliori. Le città comprese nella lista sono ben 25 e la decisione della posizione in classifica di ogni rispettivo centro urbano è stato deciso dalle recensioni su Trip Advisor. Quindi, sono state le persone normali che, attraverso i loro commenti, hanno deciso i posti migliori in cui provare la cucina locale.
Vediamo la lista!
Le 25 città dove si mangia meglio!
- 25 Hong Kong
- 24 Marrakech (Marocco)
- 23 Charleston (South Caroline)
- 22 Hanoi (Vietnam)
- 21 Città del Messico (Messico)
- 20 New Orleans (Louisiana)
- 19 Lione (Francia)
- 18 Cartagena de Indias (Colombia)
- 17 Bordeaux (Francia)
- 16 Il Cairo (Egitto)
- 15 Napoli (Italia)
- 14 Valencia (Spagna)
- 13 Lisbona (Portogallo)
- 12 Istanbul (Turchia)
- 11 Firenze (Italia)
- 10 Singapore
- 9 Bangkok (Thailandia)
- 8 New York (New York)
- 7 San Paolo (Brasile)
- 6 Madrid (Spagna)
- 5 Barcellona (Spagna)
- 4 Dubai (Emirati Arabi Uniti)
- 3 Parigi (Francia)
- 2 Londra (Regno Unito)
- 1 Roma (Italia)
LEGGI ANCHE >>> 5 bellissimi luoghi di Roma che nessuno conosce
Al primo posto c’è Roma
La presenza della nostra capitale sul podio non può sorprendere affatto. Roma, al di là dei suoi pregi e difetti, ha un tradizione culinaria caratteristica. Secondo i giudizi pubblicati su Trip Advisor, i piatti da assaggiare almeno una volta quando si fa una visita a Roma sono: la coda alla vaccinara, i carciofi alla giuda, la pasta fresca, il caffè e il gelato.
Oltre a dei piatti buonissimi, la capitale può offrire delle location mozzafiato in cui gustare gli ottimi cibi della tradizione popolare.
LEGGI ANCHE >>> Alcuni consigli su cosa vedere a Roma
Ma Roma non è l’unica città italiana presente: ci sono anche Napoli al 14° posto e Firenze all’11°. Come Roma, Firenze riesce a lasciare impressionati per i suoi palazzi storici e il panorama delle colline fiorentine che la circondano e la incorniciano. La cucina fiorentina riesce ad impressionare anche con un semplice pezzo di pane all’olio di oliva, che, con il suo sapore, può fare sentire tutti i sapori di una terra bellissima com’è la Toscana.
Napoli, invece, riesce a farsi ricordare come una città romantica ed indimenticabile, con una cucina da strada di alto livello, ma alla portata di tutti.