La tranquillità è uno dei principali vantaggi che le telecamere di sicurezza sono capaci di dare, a prescindere dal tipo di modello che si sceglie. Ti permettono di controllare la tua casa ovunque tu sia e puoi utilizzare un semplice smartphone per monitorare qualsiasi attività insolita.
Uno studio dell’Università della Carolina del Nord presso il Dipartimento di giustizia penale e criminologia di Charlotte, ha mostrato che indicatori come le telecamere di sorveglianza esterna, sono stati considerati e hanno scoraggiato i furti dalla maggior parte dei tentativi. Le telecamere di sicurezza domestica, non sono utili solo per sorvegliare la tua proprietà, ma anche per tenere d’occhio i bambini e gli animali domestici quando non puoi essere presente. Una telecamera di sicurezza con riconoscimento facciale vicino alla porta d’ingresso può inviarti una notifica push che dice: “John è alla porta d’ingresso”, così sai che tuo figlio è a casa al sicuro. L’audio a due vie può anche fungere da interfono, permettendoti di vedere e parlare con la tua famiglia quando non sei a casa.
Una buona regola per non incorrere in problemi di privacy è quella di far sapere ai visitatori quando vengono registrati e considerare la possibilità di affiggere avvisi sulla vostra proprietà che indicano che è sorvegliata dalla tecnologia di registrazione audio e video.
Oltre alle telecamere esterne e ai sistemi di sicurezza più complessi è possibile acquistare anche delle telecamere molto economiche, vediamo qualche modello:
LEGGI ANCHE: Dolori alla cervicale: arriva in farmacia il nuovo dispositivo da provare
LEGGI ANCHE: Ecco qualche consiglio per guardare film gratis in ogni momento
Un sistema di telecamere di sicurezza domestica è uno strumento eccellente per la protezione della casa, e può funzionare sia come deterrente che come strumento di recupero. I ladri diffidano delle proprietà con telecamere di sicurezza visibili ma anche utilizzarne di interne alla casa potrà farti stare più sicuro/a quando sei in vacanza o fuori per lavoro.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…