AirTag: il modo per non perdere più il portafoglio e tanto altro

L’AirTag è la soluzione ideale per non perdere mai più il portafoglio e tanto altro. Risparmierai tantissimo tempo ed energie.

Airtag: il modo per non perdere più il portafoglio e tanto altro Tuttogratis.it 20220119
Airtag: il modo per non perdere più il portafoglio e tanto altro Tuttogratis.it 20220119

L’Apple AirTag è una di quelle invenzioni che possono essere facilmente appellate come “geniali“. Di fatto è un dispositivo che ti permette di geolocalizzare gli oggetti che ci associ. Per lo più è usato con il portafoglio, utilissimo per chi non si ricorda mai dove lo mette. Ma non è ad uso esclusivo del portafoglio, serve anche per tutti quegli oggetti che dimentichiamo quotidianamente in giro per casa o peggio. Con questo fantastico apparecchio non dovrai perdere più così tanto tempo alla ricerca di “cose”.

L’oggetto per chi perde spesso le cose: l’ Airtag

Si tratta di un semplice supporto a forma di carta con una cavità al centro utile per tenere  per tenere l’AirTag. Avremo quindi un tracker piccolo e leggero, che può vantare una rete di localizzazione che si fonda sul sistema Apple.

Airtag_ il modo per non perdere più il portafoglio e tanto altro Tuttogratis.it 20220119
Airtag: il modo per non perdere più il portafoglio e tanto altro Tuttogratis.it 20220119

Nello specifico ha una misura di circa 8 cm di larghezza e si adatta a tantissimi modelli di portafogli definiti standard, quelli a due ante per intenderci.
Come potrai dedurre puoi far scorrere direttamente questo supporto nelle tasche del portafoglio. La larghezza è bassa e consente di avere al massimo 3 carte di credito. Considera quindi che il portafoglio avrà un po’ di rigonfiamento.

Vediamo insieme quali oggetti possiamo associarci, non perderemo più nulla.
Portafoglio: come anticipato, è sicuramente l’oggetto che viene associato di più a questo dispositivo, grazie alle sue dimensioni, si può infilare agilmente in un taschino del portamonete. Devi sapere che sono stati ideati anche dei veri e propri porta modelli fatti apposta per contenere il sistema AirTag.
Borse e valigie: l’esempio più canonico ruota attorno alle borse, magari non è per perdere la borsa in sé ma quello che contiene al suo interno.

LEGGI ANCHE: Ecco come fare per avere una carta di credito senza busta paga

Bicicletta o scooter: molti di questi mezzi hanno già dei sistemi di rilevazione della posizione. Ma con gli AirTag possiamo fruire di un sistema più leggero e meno ingombrante, soprattutto per la nostra bici. Si può collocare nel reggisella, mentre con lo scooter lo puoi posizionare comodamente nel portaoggetti. È l’unico modo per far incontrare comodità e sicurezza.
Passaporto: è uno di quei documenti che non sappiamo mai dove va a finire, solamente nel momento in cui lo cerchiamo ci rendiamo conto di quanto abbia una vita propria. Un modo per non perderlo è proprio quello di infilare AirTag nella custodia protettiva.

LEGGI ANCHE: Come eliminare le foto da Google ma non dal dispositivo

Occhiali: se dessimo un’occhiata alle classifiche degli oggetti che più volte nell’arco di una sola giornata vengono dispersi, sicuramente troveremmo loro: gli occhiali. Anche qui basta mettere gli AirTag nella custodia o direttamente sulle stanghette.

Impostazioni privacy