Il trucchetto per risparmiare sulle lavatrici e tanto altro

Non potremmo più stare senza alcuni elettrodomestici, in particolari le lavatrici. Ecco il modo per acquistarli senza spendere una fortuna.

Il trucchetto per risparmiare sulle lavatrici e tanto altro Tuttogratis.it 20220118
Il trucchetto per risparmiare sulle lavatrici e tanto altro Tuttogratis.it 20220118

Ebbene sì, al giorno d’oggi per vivere serenamente tutte le incombenze delle nostre vite quotidiane, dobbiamo tanto a queste invenzioni. La maggiorparte degli elettrodomestici che conosciamo fin troppo bene, ci salvano letteralmente: lavatrici, lavastoviglie, forno, robot da cucina e tanto altro.
Come sapremo benissimo, sono tutti strumenti che ottimizzano il nostro tempo e le nostre energie, ma hanno un prezzo da pagare e nella maggior parte dei casi è anche alto. Per non rinunciare all’acquisto di questi strumenti o accontentarsi e continuare con quelli che abbiamo, magari ormai sono obsoleti ecco dei consigli per risparmiare sul loro acquisto.

La guida per risparmiare sugli elettrodomestici

In pochi lo sanno, ma ci sono scelte che influenzano non solo il prodotto che andremo a comprare ma anche il suo relativo prezzo, ad esempio sapevi che esistono elettrodomestici che a seconda della efficienza energetica influenzano il loro costo oltre che risparmiare energia?

Il trucchetto per risparmiare sulle lavatrici e tanto altro Tuttogratis.it 20220118
Il trucchetto per risparmiare sulle lavatrici e tanto altro Tuttogratis.it 20220118

Periodo: iniziamo dalle basi, per fare degli affari in questo settore il periodo in cui decidiamo di acquistare il prodotto è importante. Il momento ideale per fare l’acquisto è tendenzialmente il mese di settembre e ottobre. Questo perchè è il periodo in cui i negozi solitamente fanno spazio per i nuovi arrivi.
Modelli da esposizione: a volte gli elettrodomestici che vediamo esposti in vetrina hanno dei difetti estetici, potrebbero incidere di molto sulla cifra finale. Un graffio, un ammaccatura non influenzano le performance dell’apparecchio ma il prezzo sì.
Ritiro vecchio elettrodomestico: chiedete e assicuratevi che il rivenditore sia disponibile  a di ritirare il vecchio elettrodomestico, potreste avere uno sconto.

LEGGI ANCHE: Esiste un contributo per gli animali domestici: ecco cosa sapere

Ecobonus: informatevi su questo bonus, permette di avere degli sgravi anche sull’acquisto di elettrodomestici.
Prodotti ricondizionati e usati: alcuni negozi commercializzano quei prodotti resi, il più delle volte hanno solo difetti estetici o imballaggi rovinati. La garanzia rimane la stessa ma il risparmio è del 25%.
Lavatrice: il consiglio per questo elettrodomestico è quello di scegliere quei modelli che abbiano un carico frontale e una velocità di centrifuga che vada dai 1.100 e i 1.200. Non sono solo le più efficaci ma permetto di ridurre il ciclo di asciugatura.

LEGGI ANCHE: Oggettistica e abbigliamento a prezzi regalati su Bidoo

Asciugatrice: assicuratevi che la vostra nuova asciugatrice abbia un motore inverter e che funzioni anche per la lana. Per quanto riguarda il consumo energetico in kw dovrebbe essere abbinato alla classe tripla A.
Forno: il consiglio è di scegliere i modelli che si auto puliscono, non solo risparmierai tempo per la loro pulizia ma anche i prodotti chimici che andresti ad usare, un bel risparmio.

Impostazioni privacy