Dolori+alla+cervicale%3A+arriva+in+farmacia+il+nuovo+dispositivo+da+provare
attualitatuttogratisit
/2022/01/26/dolori-cervicale-arriva-farmacia-nuovo-dispositivo/amp/
Lifestyle

Dolori alla cervicale: arriva in farmacia il nuovo dispositivo da provare

Published by
Carolina Gaggero

In Giappone è stato inventato uno strumento che risolve questo doloroso problema. In Italia ha conquistato i colli di tutti!

Dolori alla cervicale arriva in farmacia il nuovo dispositivo – tuttogratis.it – 2022/01/17

A chi non è mai capitato almeno una volta di svegliarsi la mattina con forti dolori alla cervicale? Si tratta di un problema assai fastidioso che colpisce ad ogni età ed è dovuto ad elementi molto comuni. Le principali cause del dolore alla cervicale sono la cattiva postura, la sedentarietà e lo stress. Purtroppo, può capitare di soffrire di tutte e tre…
Come è già stato detto, non è un problema solo per gli anziani. Anzi, secondo le recenti statistiche, ne soffrono particolarmente coloro che utilizzano per molte ore al giorno computer o smartphone. Quando si utilizzano questi ultimi due apparecchi, si è soliti avere una postura scorretta. Per questo motivo il male alla cervicale sta diventando diffusissimo anche tra i giovani.

Le soluzioni più efficaci

Dolori alla cervicale arriva in farmacia il nuovo dispositivo – tuttogratis.it – 2022/01/17

Al giorno d’oggi vano molto di moda i rimedi naturali, perché la gente non vuole più ricorrere ai farmaci. Uno dei metodi naturali più efficaci di tutti è il massaggio decontratturante. E’ un tipo di massaggio che va a rilassare la zona in questione che è troppo contratta a causa di varie ragioni. Purtroppo, le sedute di questa terapie sono lunghe e costose, quindi per quanto sia piacevole non tutti possono permetterselo.

LEGGI ANCHE >>> Un trucco semplice per risparmiare su i pannolini

Un altro modo per contrastare questo tipo di dolori è la magnetoterapia. Si tratta di una pratica che sfrutta l’energia magnetica per avere vari effetti benefici, attraverso un vero e proprio massaggio energetico. Attraverso questa pratica, viene stimolato il metabolismo cellulare, la circolazione diventa più armoniosa, gli stati dolorosi diminuiscono ed i tessuti diventano più resistenti. In Giappone è avvenuto che un team di ricercatori biomedici si chiedesse se fosse possibile unire queste due tecniche.

iMassage

Dolori alla cervicale arriva in farmacia il nuovo dispositivo – tuttogratis.it – 2022/01/17

La risposta è stata positiva ed ha portato alla creazione dell’iMassage, uno strumento che fa dei massaggi energetici decontratturanti. In pratica, unisce le due proprietà principali delle tecniche sopracitate.

LEGGI ANCHE >>> Hotel da sogno in Italia, dove passare le vacanze nel 2022

L’iMessage va a toccare con degli impulsi magnetici e vibrazionali i punti di pressione attorno al collo. Questo tipo di intervento massaggiante incoraggia anche una migliore postura e circolazione. Sottoporsi ad un massaggio dell’iMessage è molto rilassante e va influire in modo benefico, direttamente, anche sui muscoli della schiena. Come si capisce, i punti che ne beneficeranno saranno tantissimi e la sensazione di benessere sarà pressoché generale.

Carolina Gaggero

Recent Posts

Pomodori di Pachino, ciliegini o datterini? Scopri quale scegliere per ogni occasione​

​Tre varietà, tre sapori, un solo dilemma: quale pomodoro è il più adatto alle tue…

11 ore ago

Bonus Tende 2025: come ottenere la detrazione fiscale per schermature solari e migliorare il risparmio energetico della tua casa

Scopri come funziona il Bonus Tende 2025, chi può richiederlo e quali sono i requisiti…

13 ore ago

Addio gas tossici dei condizionatori: arriva la soluzione per l’estate

I condizionatori sono un toccasana in estate ma restano comunque nocivi per via dei gas…

18 ore ago

L’impatto della guerra in Ucraina sull’economia globale: effetti sui mercati, sulle forniture e sui prezzi delle materie prime

Il conflitto in Ucraina ha influenzato vari settori e ha portato a sfide economiche significative.…

19 ore ago

Come riciclare il pane raffermo e le verdure avanzate per creare una zuppa gustosa: la zuppa toscana alla volterrana

Dalla tradizione toscana, un esempio perfetto di cucina antispreco che trasforma ingredienti semplici in un…

2 giorni ago

Bonus Bebè 2025 in Sicilia: al via le domande per il contributo da 1.000 euro

Innalzata la soglia ISEE per ampliare la platea dei beneficiari: ecco come richiedere il bonus…

2 giorni ago