Come scoprire se sei dipendente dagli zuccheri

Hai bisogno di mangiare pasta, pane o dolci in continuazione? Lo zucchero non è solo quello che metti dentro le tazzine di caffè o quello che trovi nelle crostate e gelatine in pasticceria. Si nasconde in un sacco di alimenti e crea parecchia dipendenza. 

Sei dipendente dagli zuccheri_
Sei dipendente dagli zuccheri_ Tuttogratis 20220111

Ti sei mai chiesto/a se sei dipendente dagli zuccheri? E con zuccheri non intendiamo solo quelli contenuti nei dolci, ma anche quelli contenuti in patate, pane e farine. Se ti senti giù di tono e con poche energie, che pensi di poter riacquisire solamente mangiando qualcosa che contiene zuccheri, poniti questa domanda, potresti scoprire qualcosa che prima non sapevi.

Come capire se si è dipendenti dagli zuccheri

Sei dipendente dagli zuccheri.
Sei dipendente dagli zuccheri.Tuttogratis 20220111

Diverse ricerche sul “Journal of Clinic Nutrition”, hanno studiato in che modo lo zucchero può generare una dipendenza fisica e psicologica, non diversamente da altre droghe come la cocaina e l’eroina. Chi è dipendente dallo zucchero, secondo queste ricerche, sarebbe soggetto a delle vere e proprie crisi di astinenza durante una riduzione del flusso glicemico.

LEGGI ANCHE: La musica dovrebbe essere un piacere di tutti: ecco come ascoltarla gratuitamente

Se ci spostiamo un po’ dall’Italia e andiamo in America, ad esempio, è stimato che un uomo adulto assuma (senza saperlo) circa 22 cucchiaini di zucchero al giorno e un adolescente 34. Tutto questo per dirti che delle volte non siamo davvero coscienti di cosa si introduciamo nel nostro organismo. Ma vediamo insieme quali sono i segnali che devono farti pensare che forse anche tu sei dipendente dallo zucchero.

  • Anche se non hai fame, hai spesso voglia di mangiare qualcosa di dolce;
  • Ti viene voglia di mangiare cose dolci dopo i dispiaceri e hai difficoltà a porti dei limiti;
  • Mangiare qualcosa di zuccherato delle volte cambia moltissimo il tuo carico energetico e il tuo umore.
Come inviare denaro in modo sicuro e veloce.
Come scoprire se sei dipendente dagli zuccheri. Tuttogratis 20220111

LEGGI ANCHE: Quanto costerà comprare casa nel 2022? Vediamo dove i prezzi saranno più bassi

Ovviamente questi sono solo alcuni segni approssimativi, per capire quanto in realtà si possa essere assuefatti da una sostanza senza rendersene conto. Se credi di riuscire a non soffrire di astinenza da zucchero, inizia ad eliminare un biscotto dopo l’altro dalle tue giornate. Se riuscirai a non strapparti i capelli, allora magari tutte le ricerche che sono state fatte fino ad ora sono sbagliate e la dipendenza da zuccheri non esiste.

Impostazioni privacy