Se vuoi affittare un’auto ma hai paura di spendere troppo, questa è la soluzione che fa al caso tuo.
Se si è amanti della guida o si ha necessità di una macchina, ma non si ha a disposizione un mezzo proprio, il noleggio potrebbe essere una buona alternativa. Molti sono frenati dalle spese che si potrebbero ritrovare ad affrontare, ma, ora, è arrivata una soluzione che permette di prendere in affitto una macchina spendendo pochissimo.
Si tratta di un servizio che si sta diffondendo in tutta Italia, e anche nel resto d’Europa, quindi le possibilità di viaggiare low-cost sono davvero tantissime!
Questo servizio permette di usufruire di un prezzo davvero vantaggioso: 1 euro per un giorno intero di utilizzo. L’idea da cui nasce tutto ha l’obiettivo di far abbassare i costi e rendere il servizio competitivo per i clienti. Il risultato finale è assai vantaggioso, perché alla fine l’utente si ritrova a disposizione con un numero di chilometri tali che potrà, anche, fare delle deviazioni.
Le tratte principali sono quelle tra: Milano, Torino, Genova, Venezia, Firenze, Bari, Reggio Calabria, Palermo; ovviamene sono compresi anche i relativi aeroporti. Qui si parla solo dell’Italia, ma in realtà si tratta di un servizio diffuso anche negli altri paesi europei: quindi potrebbe anche essere possibile raggiungere Parigi, Nizza e Barcellona ad un euro!
LEGGI ANCHE >>> I 5 viaggi più belli ed economici da fare questo inverno
Ci sono sia un sito che un applicazione che permettono di cercare direttamente le mete ed i percorsi che si possono fare ad un euro. Si può, per esempio, inserire la città di partenza e vedere quali si possono raggiungere per questa cifra.
C’è un’ampia possibilità per gestire il proprio viaggio: si può prenotare con largo anticipo (fino a 4 mesi prima) o fare noleggi dell’ultimo minuto. Insomma, le offerte sono di tutti i tipi: chi ha la propria agenda pianificata nei minimi dettagli anche per i mesi a venire, può prenotare con calma e scegliere tutte le opzioni; ma anche gli amanti delle decisioni affrettare e impulsive sono in grado di mettersi in viaggio quando sono pronti!
LEGGI ANCHE >>> Vacanze economiche in Trentino con spa gratuite
Sono previsti dei piccoli extra in casi particolari. Per esempio, per i conducenti minori di 25 anni, è richiesto un piccolo aumento, nonché un deposito cauzionale.
Ovviamente, si dovranno pagare dei costi in più se non si rispettano le regole contrattuali, come: fare dei chilometri in più, consumare più carburante di quello che era stato pattuito, riconsegnare l’auto in un luogo sbagliato o assenza al momento della presa in affitto. Ogni scheda contiene tutti i dettagli del caso, ed è sempre consigliato di leggerla attentamente se non si vogliono avere brutte sorprese.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…