Tre ottimi motivi per andare in palestra

Vorreste iscrivervi in palestra ma non riuscite a trovare una giusta motivazione? Ecco tre buoni motivi.

3 ottimi motivi per andare in palestra – tuttogratis.it – 2021/12/23

Frequentare una palestra è sempre un grande passo. Quando si dice frequentare si intende nel vero senso del termine, non basta iscriversi e poi non andare ovviamente. Quelli che però seguono questa via sono tanti: sembra che si siano decisi ma poi rimangono sul divano di casa pagando per un servizio che non sfruttano e di cui non hanno colto i benefici. Poi, ci sono quelli che non riescono a superare il battesimo del fuoco, ossia le famigerate prime due settimane. Si tratta del periodo cruciale; abituarsi ai primi giorni è dura ma dopo i fatidici 14 giorni si iniziano a contare i primi giovamenti: per esempio non si rischia più un infarto o un attacco asmatico nel tentativo di completare una rampa di scale.
Ma vediamo nel dettaglio i tre principali motivi per cui è saggio andare in palestra.

Migliorare la propria salute

3 ottimi motivi per andare in palestra: migliorare la propria salute – tuttogratis.it – 2021/12/23

Come si suol dire la salute viene prima di tutto! Praticare molte attività fisica costituisce un vero e proprio metodo di prevenzione a molte malattie. La circolazione migliora in seguito al molto movimento e così si contrasterà l’insorgere di malattie cardiovascolari. Le articolazioni, i muscoli e lo scheletro usciranno rinforzati, quindi ci si può tranquillamente dimenticare anche dell’osteoporosi, una malattia diffusa e invalidante. Come già citato, anche il sistema respiratorio si rinvigorirà e in generale tutto il sistema immunitario. In generale, ci si sentirà a più agio con il con il proprio corpo godendo di un metabolismo migliore e di un tono più tranquillo e rilassato.

Anche il nostro stato psichico sarà migliore

3 ottimi motivi per andare in palestra: anche il nostro stato psichico può migliorare – tuttogratis.it – 2021/12/23

La palestra non aiuta solo a migliorare il proprio corpo. Uno dei principali beneficiari è la nostra mente. Non si tratta solo di autosuggestione, è la scienza che lo dice. Fare movimento fisico fa produrre al corpo la dopamina, l’ormone della felicità. Ci si sentirà più tranquilli con sé stessi e più felici. Stabilendo un’obiettivo da raggiungere, un traguardo a cui arrivare, ci renderà più sicuri di noi ed ecco che anche l’autostima beneficerà dell’attività fisica.

LEGGI ANCHE >>> Tantissimi premi scaricando una semplice app

Più amicizie

3 ottimi motivi per andare in palestra: più amicizie – tuttogratis.it – 2021/12/23

Andare in palestra vuol dire anche frequentare un nuovo ambiente, prima sconosciuto. Si potranno così conoscere nuove persone e di incrementare la propria vita sociale.  Magari è proprio in palestra che si può incontrare la propria anima gemella.

LEGGI ANCHE >>> Trucco di come curare l’animale domestico con farmaci umani, spendendo pochissimo

Del resto le attività che ora si possono fare in palestra sono tantissime e quindi si può incontrare ogni tipo di persona. I corsi possono variare: dai più impegnativi come le arti marziali, lo spinning ai più tranquilli come lo yoga e la ginnastica posturale. Quindi si può conoscere davvero chiunque e se prima la timidezza per alcuni poteva essere un ostacolo dalla propria parte ci sarà una nuova sicurezza psicofisica.

Impostazioni privacy