Leggere+%C3%A8+un+piacere+ed+ora+%C3%A8+pure+gratuito
attualitatuttogratisit
/2022/01/14/leggere-piacere-ora-gratuito/amp/
Tecnologia

Leggere è un piacere ed ora è pure gratuito

Published by
Carolina Gaggero

Negli ultimi anni si stanno diffondendo dei pratici modi per leggere come e dove si vuole. Ora esiste anche un modo per poter avere i libri che si vogliono leggere.

Leggere è un piacere ed ora è pure gratuito – tuttogratis-it – 2021/12/31

La lettura è uno degli hobby sicuramente più diffusi al mondo. Si tratta, infatti, di una pratica molto importante sia a livello storico e sociale sia a livello personale! Leggere un libro permette di imparare tantissime cose nuove e arricchirsi culturalmente, stando comodamente seduti sul proprio divano o nella propria biblioteca, se si ha la fortuna di averne una. Insomma, è uno dei migliori metodi per vivere tantissime avventure che altrimenti sarebbero impossibili o impraticabili per tantissime persone.

Al giorno d’oggi c’è anche la fortuna di avere delle tecnologie che rendono la fruizione dei propri romanzi preferiti molto più facile e comoda: se una persona è un’avida lettrice non si dovrà trascinare dietro bauli o borse piene di libri, basta, infatti, un e-book!
Grazie al formato e-book si potevano acquistare i libri ad un prezzo ridotto rispetto a quello cartaceo, ma ora esiste un modo per non dover tirare fuori nemmeno un soldo!

ZLibrary: una libreria digitale e gratuita

Leggere è un piacere ed ora è pure gratuito – tuttogratis-it – 2021/12/31

In passato chiamata BookFinder, questa piattaforma online è una vera e propria biblioteca online, dove si può trovare davvero di tutto: sul sito, infatti, non sono presenti solo libri, ma anche riviste accademiche, volumi universitari e tantissimo altro. Non sorprende affatto, visto che ZLibrary attualmente può vantare nei suoi database circa 7 milioni di libri e più di 80 milioni di articoli! Si tratta di cifre davvero impressionanti, rese possibili dal sistema con cui è organizzata questa immensa libreria virtuale: si basa tutto sulla condivisione attraverso un forum ed un sito di sharing.

LEGGI ANCHE >>> Le cose da non fare assolutamente dopo un tatuaggio

Un altro elemento davvero utile e innovativo è che non c’è bisogno di fare alcuna registrazione e, in generale, il modo di ottenere il libro che si desidera è davvero semplicissimo: basta accedere al sito, cercare il titolo e, una volta trovato, avviare il download, nel formato che più si preferisce; si può scegliere fra PDF, Mobi o ePub. La maggior parte dei libri o delle riviste sono caricati in lingua inglese, ma c’è anche una buona percentuale di libri in italiano, ed è anche possibile riuscire a trovare libri molto recenti.
In generale tutto il servizio è totalmente gratuito, ma chi volesse fare delle donazioni per dare una mano a chi ha reso disponibile questo fantastico servizio può farlo, in cambio di qualche vantaggio: come la velocità del download.

LEGGI ANCHE >>> Tutti i nostri ricordi stampati gratuitamente su un libro

Esiste anche un’estensione che si può usare su Telegram, che permette di scaricare i libri (con dimensioni non superiori ai 50MB) molto più facilmente, ma con la limitazione di 50 unità al giorno per utente.

Carolina Gaggero

Recent Posts

Questo elisir permette di eliminare le macchie e attenuare le rughe

C'è un ingrediente che tutti hanno in dispensa che permette di rallentare l'invecchiamento e le…

2 settimane ago

Queste due spezie fanno davvero bene alla salute: comprale subito

Quando vai al supermercato compra queste due spezie. Fanno davvero bene all'organismo e non possono…

2 settimane ago

Basta spolverare tutti i giorni: queste piante ridurranno la polvere

Con l'arrivo della primavera aumenta la quantità di polvere che si accumula sulle superfici: ecco…

2 settimane ago

Qual è la differenza tra pollo giallo e quello bianco? Scopriamolo

Spesso succede di recarsi al supermercato e notare una differenza di colore nel pollo. Ma…

2 settimane ago

Addio rimedi naturali: ecco i metodi tecnologici per scacciare le zanzare

Con la primavera aumentano le giornate di sole ma anche la presenza delle zanzare che…

2 settimane ago

Grazie a questi alimenti non avrai più crampi: ne sono 15

Non tutti lo sanno ma ci sono degli alimenti che permettono di non avere più…

2 settimane ago