Quanti anni hai? Ecco gli occhiali con lo sconto giusto per te

Gli occhiali sono uno strumento molto importante. Cambiarli è una scelta altrettanto essenziale, ma per fortuna ci sono anche gli sconti giusti.

Consigli per comprare occhiali da vista con uno sconto – tuttogratis.it – 2021/12/22

Come in molti altri casi, questo è proprio l’anno dei bonus. Nemmeno gli occhiali sono esenti da quest’ondata di progetti pensati ad hoc per il rimborso di varie spese. Proprio per questo è stato creato il Bonus occhiali da vista.
Come suggerisce anche il nome, si tratta di un tipo di rimborso indirizzato a chi ha comprato – o dovrà farlo – occhiali o lenti da vista; sono totalmente esclusi occhiali da sole: pertanto si tratta dell’acquisto di un bene considerato necessario e non accessorio.

Come cambiare gli occhiali con uno sconto: Bonus occhiali

consigli per comprare occhiali da vista con uno sconto – tuttogratis.it – 2021/12/22

Per l’appunto, il bonus riguarda l’acquisto di occhiali o lenti effettuati nel 2021 o nei due anni successivi (2022 e 2023) e permette di ricevere un voucher dal valore di 50 euro per effettuare l’acquisto. Il buono sconto si può utilizzare immediatamente, quando si va in negozio a fare l’acquisto. Non serve dire che il bonus si può usare solo una volta.
Anche i requisiti per avere diritto a questo vantaggioso conto sono ben determinati: spetta infatti a famiglie con ISEE sotto o pari a 10.000 euro nel 202 o nel 2021, se s’intende effettuare l’acquisto nella seconda metà dell’anno.

LEGGI ANCHE > DAZN gratis, tutti i trucchi per non pagare 29,90 di canone: ecco come fare

L’erogazione del bonus sarà disponibile nel corso del triennio prestabilito fino ad esaurimento fondi. Infatti questo sconto fa parte del Fondo per la tutela della vista, il quale ha a sua disposizione 15 milioni di euro. Per ricevere il voucher bisognerà presentare la richiesta tramite domanda telematica. Ma in realtà non si tratta dell’unico modo. Infatti è anche possibile richiedere un rimborso della spesa per l’acquisto nella propria dichiarazione IRPEF, presentando ovviamente lo scontrino. In questo secondo caso si ha diritto ad una detrazione del 19%, su una spesa minima di 129,11 euro. In quest’ultimo caso in questo centinaio e rotti di spese sono comprese anche le visite mediche oculistiche.

LEGGI ANCHE > Netflix gratis, tutti i trucchi per vedere il servizio streaming più gettonato

Per fortuna il buono da 50 euro e la detrazione del 19% sono cumulabili e quindi si può tranquillamente procedere con visita medica di accertamento e poi concludere il “ciclo” con l’acquisto degli occhiali o delle lenti desiderate. Inoltre in alcuni negozi è possibile acquistare gli occhiali con uno sconto pari agli anni che hai…non è male vero???

Impostazioni privacy