Guadagnare diventando organizzatore professionale

Se sei un’organizzatore nato, adori lavorare a contatto con gli altri e hai lo spirito imprenditoriale, considera una carriera come organizzatore professionale.

Riorganizzare-Tuttogratis.it 2021/12/16

La figura dell’organizzatore è colui/lei che aiuta i propri clienti a creare sistemi personalizzati per ordinare le loro case, i loro uffici, i loro documenti cartacei ed elettronici e il loro approccio nei confronti della pianificazione e dell’esecuzione dei propri obiettivi. Ecco come lavorare in questo settore.

Risolvere i problemi

Gli organizzatori professionali vengono assunti dai clienti per trovare soluzioni ai propri problemi di organizzazione e per ottenere una prospettiva diversa, dal trasferimento in una nuova casa o implementare un nuovo sistema di archiviazione.

Adorare il contatto con gli altri

L’abilità di ascoltare attentamente le preoccupazioni altrui e di esserne davvero coinvolti è essenziale. Parte della soddisfazione deriva proprio dall’aver reso tangibilmente migliori le vie dei propri clienti. Trattare i clienti con rispetto ed aiutarli a sentirsi ascoltati è la maniera migliore per conquistarli; lasciare una buona impressione ti permetterà di farti conoscere.

Riorganizzare-Tuttogratis.it 2021/12/16

Ottenere una certificazione riconosciuta

Non sarà necessaria per fare carriera, ma ti darà maggiore credibilità. Per ottenerla dovrai già essere in possesso del diploma delle superiori o un certificato equivalente, avere 1500 ore di lavoro pagato documentato come organizzatore professionale, accettare di aderire al Codice Etico per Organizzatori Professionali Certificati e superare l’esame di certificazione della BCPO.

LEGGI ANCHE > Come organizzare le NOZZE GRATIS e senza stress

Consigli

Se hai cominciato da poco e vuoi farti conoscere, prendi in considerazione la possibilità di occuparti di qualche progetto gratis per i tuoi amici e chiedi loro di parlare di te e del tuo eccellente lavoro.

LEGGI ANCHE > Risparmia in cucina: ecco come puoi abbattere i costi sulla bolletta

L’organizzazione professionale è una carriera molto flessibile. Alcun professionisti la svolgono part-time o come business aggiuntivo.

Buon lavoro!!!

Impostazioni privacy