Tutti+i+nostri+ricordi+stampati+gratuitamente+su+un+libro
attualitatuttogratisit
/2021/12/30/come-stampare-fotolibri-gratis-da-casa/amp/
Lifestyle

Tutti i nostri ricordi stampati gratuitamente su un libro

Published by
Stefania Signori

La fotografia negli ultimi anni è cambiata tantissimo, grazie alla sempre più ampia diffusione si smartphone in grado di catturare immagini di qualità, passando dalla fotografia analogica a quella digitale.

Fotolibro-Tuttogratis.it 2021/11/29

Il risultato lo conosciamo tutti: chiunque oggi possiede centinaia, se non migliaia di foto, che conserva sul cloud o sul disco fisso del proprio computer. Certo, anche le foto digitali si possono condividere e mostrare agli amici, ma è sempre necessario avere a disposizione un supporto digitale.

Oggi però è possibile creare degli album fotografici fisici: si chiamano fotolibri che hanno una qualità immensamente superiore agli album che si potevano produrre in passato.

Cos’è un fotolibro

Un fotolibro è in pratica un volume di fotografie. E’ molto utile e serve a dare valore ai nostri scatti e li rende sempre facili da trovare, riuniti in un volume che li racchiude. Si può riprodurre un fotolibro per ricordare le proprie vacanze estive, un momento particolare o lo sport di vostro figlio. La personalizzazione è massima visto che si può scegliere tutto, a partire dalla copertina o dal tipo di carta da utilizzare per le stampe. Il risultato è garantito dalla stampa di qualità professionale, mantenendo la bellezza nel tempo.

Fotolibro-Tuttogratis.it 2021/11/29

Come creare un fotolibro

Anche chi non ha grande dimestichezza con il fotoritocco o con i programmi di stampa non si deve preoccupare, esistono appositi siti che ci guidano passo dopo passo nella creazione del fotolibro migliore possibile. Sono disponibili anche guide o videotutorial attraverso i quali è possibile apprendere tutto ciò che serve per cominciare nella scelta delle foto da inserire nell’album per renderle più belle e migliorare la qualità. Le app migliori disponibili sono Popsa, PhotoSi e Photobox.

LEGGI ANCHE:Le cose da non fare assolutamente dopo un tatuaggio

Ci sono varie applicazioni da scaricare che solamente registrandosi ti danno il 20% di sconto sull’acquisto di un album, di seguito ti vengono date delle stampe fotografiche in omaggio.

Fotolibro-Tuttolibro.it 2021/11/29

Costo e tempo per creare un fotolibro

Il prezzo di un fotolibro è personale, parte ovviamente da una base, per poi aumentare dal numero di pagine inserite a eventuali optional, calcolando che il tutto è realizzato con materiali di alta qualità. Il tempo sei tu a deciderlo, o scegli un fotolibro express bastano solo pochi minuti, altrimenti puoi personalizzare ogni singola pagina secondo i tuoi tempi, creando e modificando in un secondo momento, assicurandosi di salvare il lavoro fatto.

LEGGI ANCHE: Risparmia in cucina: ecco come puoi abbattere i costi sulla bolletta

Fai in modo che le foto che carichi sul fotolibro raccontino una storia, mettile in ordine cronologico ma prima di tutto ricorda che ogni foto scattata spontaneamente esprime al meglio le emozioni.

Stefania Signori

Recent Posts

Bonus di 100 euro sullo stipendio: ecco chi ne beneficerà

Per la gioia di molti, arrivano circa 100 euro di bonus sullo stipendio: ecco chi…

3 giorni ago

Quali saranno i segni più fortunati di Maggio? E quali invece i più sfigati

Sappiamo bene che le stelle prevedono le nostre fortune così come le sventure: ecco quali…

3 giorni ago

C’è una moneta da un centesimo che può valere fino a 2500 euro

Veramente in pochi sanno riconoscere il valore intrinseco delle monete. Questo centesimo può arrivare a…

4 giorni ago

Puoi mettere tutte le creme antiage che vuoi: ma è questo il vero step anti età

La skin care routine sta ormai spopolando per ritardare rughe e macchie: ma lo sai…

4 giorni ago

Qual è la città in cui si vive meglio in Italia

Il tasso di vivibilità in un paese dipende molto dal clima che incide sul mood…

4 giorni ago

Aumento bollette di luce e gas: ecco il modo per risparmiare

Sembrerebbe che dal periodo invernale si sia registrato un aumento di bollette di luce e…

5 giorni ago