La fotografia negli ultimi anni è cambiata tantissimo, grazie alla sempre più ampia diffusione si smartphone in grado di catturare immagini di qualità, passando dalla fotografia analogica a quella digitale.
Il risultato lo conosciamo tutti: chiunque oggi possiede centinaia, se non migliaia di foto, che conserva sul cloud o sul disco fisso del proprio computer. Certo, anche le foto digitali si possono condividere e mostrare agli amici, ma è sempre necessario avere a disposizione un supporto digitale.
Oggi però è possibile creare degli album fotografici fisici: si chiamano fotolibri che hanno una qualità immensamente superiore agli album che si potevano produrre in passato.
Un fotolibro è in pratica un volume di fotografie. E’ molto utile e serve a dare valore ai nostri scatti e li rende sempre facili da trovare, riuniti in un volume che li racchiude. Si può riprodurre un fotolibro per ricordare le proprie vacanze estive, un momento particolare o lo sport di vostro figlio. La personalizzazione è massima visto che si può scegliere tutto, a partire dalla copertina o dal tipo di carta da utilizzare per le stampe. Il risultato è garantito dalla stampa di qualità professionale, mantenendo la bellezza nel tempo.
Anche chi non ha grande dimestichezza con il fotoritocco o con i programmi di stampa non si deve preoccupare, esistono appositi siti che ci guidano passo dopo passo nella creazione del fotolibro migliore possibile. Sono disponibili anche guide o videotutorial attraverso i quali è possibile apprendere tutto ciò che serve per cominciare nella scelta delle foto da inserire nell’album per renderle più belle e migliorare la qualità. Le app migliori disponibili sono Popsa, PhotoSi e Photobox.
LEGGI ANCHE:Le cose da non fare assolutamente dopo un tatuaggio
Ci sono varie applicazioni da scaricare che solamente registrandosi ti danno il 20% di sconto sull’acquisto di un album, di seguito ti vengono date delle stampe fotografiche in omaggio.
Il prezzo di un fotolibro è personale, parte ovviamente da una base, per poi aumentare dal numero di pagine inserite a eventuali optional, calcolando che il tutto è realizzato con materiali di alta qualità. Il tempo sei tu a deciderlo, o scegli un fotolibro express bastano solo pochi minuti, altrimenti puoi personalizzare ogni singola pagina secondo i tuoi tempi, creando e modificando in un secondo momento, assicurandosi di salvare il lavoro fatto.
LEGGI ANCHE: Risparmia in cucina: ecco come puoi abbattere i costi sulla bolletta
Fai in modo che le foto che carichi sul fotolibro raccontino una storia, mettile in ordine cronologico ma prima di tutto ricorda che ogni foto scattata spontaneamente esprime al meglio le emozioni.
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…
Arrivano tutti gli sconti del Cyber Monday: sono questi gli elettrodomestici scontati che si possono…