Fare la spesa è diventato davvero oneroso perché le materie prime sono più care. Con questo metodo, però, risparmierai tantissimi soldi
Risparmiare sulla spesa, ora puoi: ecco l’escamotage

Anche i pomodori sono tra le colture più amate: con qualche attenzione e un buon fertilizzante, una singola pianta può produrre fino a 50 vaschette l’anno. E in più, il sapore sarà mille volte più buono di quello del supermercato. Le erbe aromatiche sono un altro grande classico dell’orto domestico. Basta qualche vasetto e potete avere sempre a portata di mano basilico, salvia, menta, timo e prezzemolo. Sono facili da gestire, si adattano bene anche agli spazi interni e durano nel tempo, soprattutto se le rinnovate per talea.
La bietola è una scelta intelligente: resiste bene al caldo e alla siccità, ricresce come la lattuga e ha tante proprietà benefiche. Al supermercato è cara e si conserva poco, quindi coltivarla in casa è anche una scelta pratica. Basta raccogliere le foglie senza estirpare la pianta, e con un po’ di concime potete averla anche d’inverno. Infine, il cavolo riccio: si semina a marzo e regala raccolti lunghi fino all’inverno. Attenzione solo agli insetti, in particolare alle farfalle che potrebbero rovinarne le foglie. Un controllo regolare è più che sufficiente per tenerlo in salute.