Lucio+Corsi+sul+palco+dell%E2%80%99Eurovision+2025%3A+ecco+la+data+per+l%E2%80%99esibizione+speciale+del+nostro+artista%21
attualitatuttogratisit
/2025/03/28/lucio-corsi-sul-palco-delleurovision-2025-ecco-la-data-per-lesibizione-speciale-del-nostro-artista/amp/
Spettacolo

Lucio Corsi sul palco dell’Eurovision 2025: ecco la data per l’esibizione speciale del nostro artista!

Published by
Anna Antonucci

“Volevo essere un duro” di Lucio Corsi è arrivata sul palco dell’Eurovision e il prossimo maggio l’ascolterà tutta Europa!

Il nostro Lucio Corsi dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2025, ha spiccato il volo grazie al suo grande talento. A breve, si esibirà sul palcoscenico più famoso d’Europa rappresentando il nostro paese con la sua canzone tanto amata e ascoltata “Volevo essere un duro”. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.

Lucio Corsi protagonista all’Eurovision 2025! Scopri in quali date si esibirà il nostro rappresentante italiano! – (fonte: Instagram) – Tuttogratis.it

Lucio Corsi, cantautore toscano noto per il suo stile pop-rock cantautorale, è stato scelto per rappresentare l’Italia all’Eurovision 2025 dopo la rinuncia di Olly, vincitore del Festival di Sanremo 2025. La sua partecipazione è particolarmente significativa, poiché segna la 50ª volta che l’Italia prende parte all’Eurovision Song Contest, con “Volevo essere un duro” che diventa la 52ª canzone italiana in gara nella storia del concorso.

L’Eurovision Song Contest 2025 si preannuncia come un evento ricco di emozioni e talento, con la partecipazione di 37 nazioni che si sfideranno sul palco della St. Jakobshalle di Basilea, in Svizzera. Ma andiamo a vedere meglio come sono organizzate le date della semifinale e della finale, così non perderemo nemmeno un minuto per sostenere l’Italia con Lucio Corsi!

Eurovision Contest 2025: ecco come sono organizzate le serate e quando canterà Lucio Corsi

La finale dell’Eurovision è prevista per il 17 maggio 2025. L’Italia, in quanto membro dei “Big Five”, vi accederà automaticamente.

L’Italia brilla all’Eurovision! Lucio Corsi, si esibirà anche prima della finale. Ecco tutti i dettagli! – (fonte: Instagram) – Tuttogratis.it

Intanto però, il nostro Lucio Corsi, sarà protagonista anche durante la prima semifinale del 13 maggio, esibendosi fuori concorso con il brano “Volevo essere un duro”. Questa performance offrirà al pubblico un’anteprima della sua canzone prima della competizione ufficiale in finale.

Nella stessa serata del 13 maggio, un altro artista italiano calcherà il palco dell’Eurovision: Gabry Ponte rappresenterà San Marino con il brano “Tutta l’Italia“. Questa scelta sottolinea la forte presenza italiana nell’edizione di quest’anno, con due artisti di spicco che porteranno la loro musica e cultura sul palco europeo.

Le semifinali saranno trasmesse in diretta su Rai 2, mentre la finale andrà in onda su Rai 1, Raiplay e Rai Radio2. In questo modo, il pubblico italiano avrà la possibilità di seguire da vicino le esibizioni e sostenere i propri rappresentanti. L’esibizione di Lucio Corsi nella semifinale del 13 maggio sarà un momento imperdibile, sarà la prima volta in cui “Volevo essere un duro” sarà ascoltata da tutta Europa prima della competizione ufficiale in finale. Curiosi di vedere le reazioni che avranno gli artisti delle altre nazionalità? Non ci resta che attendere e fare un grande in bocca al lupo al nostro Lucio!

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Occhiali da sole: scopri come scegliere il modello perfetto in base alla forma del tuo viso!

Ecco una guida pratica per trovare gli occhiali da sole ideali che valorizzano i lineamenti…

6 mesi ago

Risparmiare acqua e dire addio alla plastica: come piccoli gesti quotidiani possono fare una grande differenza

Scopri come ridurre le bollette, rispettare l’ambiente e dire basta alle bottiglie in plastica con…

6 mesi ago

Rose Villain e Tony Effe: la coppia esplosiva del pop urbano torna ad infiammare l’estate con “Victoria’s Secret”

Tra atmosfere sensuali e alla moda, i due artisti lanciano il singolo "Victoria's Secret" destinato…

6 mesi ago

Perché prendere il sole senza protezione è pericoloso: i danni invisibili che minacciano la pelle e la salute

Prendere il sole senza un'adeguata protezione può causare danni immediati e a lungo termine alla…

6 mesi ago

Folletto VM7 di Vorwerk: il nuovo aspirabriciole compatto, potente e dal design elegante per la pulizia quotidiana

Vorwerk lancia il Folletto VM7, un aspirabriciole innovativo pensato per chi cerca efficienza, praticità e…

6 mesi ago

Bonus Centri Estivi INPS 2025: fino a 400 euro per le famiglie con figli dai 3 ai 14 anni, ecco chi può richiederlo

Un sostegno concreto per i figli dei dipendenti pubblici: ecco come funziona il nuovo contributo…

6 mesi ago