Il celebre attore e musicista Will Smith pubblica un nuovo album e annuncia un tour mondiale. Non ci resta che scoprire tutto a riguardo!
Dopo un’assenza di vent’anni dalla scena musicale, Will Smith annuncia il suo atteso ritorno al mondo del rap con un nuovo album e un tour mondiale che farà tappa anche in Italia. Il celebre attore e musicista statunitense pubblicherà il 28 marzo 2025 “Based on a True Story”. Ecco tutto ciò che c’è da sapere!

La carriera musicale di Will Smith ebbe inizio negli anni ’80 con il duo DJ Jazzy Jeff & The Fresh Prince. Il duo si distinse per uno stile lirico umoristico e privo di volgarità, contribuendo alla diffusione dell’hip hop nella cultura mainstream. Il loro album “He’s The DJ, I’m The Rapper” fu il primo doppio album nella storia dell’hip hop, vendendo oltre due milioni e mezzo di copie e aggiudicandosi un Grammy e un MTV Music Award.
Parallelamente alla musica, Will Smith raggiunse la fama internazionale come attore protagonista nella serie televisiva “Il Principe di Bel-Air”, che lo consacrò come icona culturale degli anni ’90. Successivamente, si dedicò principalmente al cinema, recitando in film di successo come “Men in Black”, “Independence Day” e “Io sono leggenda”. Nonostante l’impegno cinematografico, Will Smith ha sempre mantenuto un legame con la musica, pubblicando brani legati alle sue interpretazioni cinematografiche.
Infatti ad oggi, nel 2025, il nostro Will ritorna come un boomerang con la sua musica, alla quale non ha mai rinunciato. Scopriamo tutto riguardo il nuovo album e sul tour mondiale!
Will Smith ritorna sulla scena rap: ecco le tracce dell’album e le date del tour mondiale!
L’album “Based on a True Story” , composto da 14 tracce, rappresenta un viaggio personale e artistico dell’artista, che ha dichiarato di aver lavorato intensamente su questo progetto per condividere le sue esperienze e riflessioni maturate negli ultimi due decenni.

Tra i brani annunciati figurano titoli come “First Love”, “Beautiful Scars” e “TANTRUM”. Inoltre, il disco vanta collaborazioni con artisti di spicco, tra cui DJ Jazzy Jeff, Teyana Taylor, Big Sean, Joyner Lucas, India Martínez, Russ e il figlio Jaden Smith.
Per promuovere “Based on a True Story”, Will Smith intraprenderà un tour estivo che lo porterà in diverse città del Marocco, dell’Europa e del Regno Unito. Tra le tappe europee, l’unica data italiana è prevista per il 25 luglio 2025 al Big Art Festival di Massa, in Toscana. Durante il tour, l’artista proporrà sia i nuovi brani sia i successi che hanno segnato la sua carriera musicale, come “Gettin’ Jiggy Wit It”, “Miami” e “Summertime”.
I biglietti per il concerto saranno disponibili a partire dal 21 marzo 2025 alle ore 10:00 sul sito ufficiale dell’artista e presso i rivenditori autorizzati. Data l’unicità dell’evento nel territorio italiano, si prevede una grande affluenza di pubblico, pertanto è consigliabile assicurarsi i biglietti con anticipo. Buona fortuna!