Bonus animali domestici 2025: ecco i requisiti per ottenerlo

Anche quest’anno arriva il bonus animali domestici, ma quali sono i requisiti per ottenerlo? Ecco tutti i dettagli per le modalità d’accesso

Il Governo Meloni ha deciso di prorogare anche per il 2025 il bonus destinato a sostenere chi si prende cura della salute degli animali domestici. Questa misura è rivolta agli over 65 con un ISEE che non superi i 16.215 euro. Il bonus consente di detrarre il 19% delle spese sostenute dai proprietari di animali per visite veterinarie, trattamenti medici o interventi chirurgici. L’iniziativa ha lo scopo non solo di alleggerire i costi per i proprietari, ma anche di contrastare l’abbandono degli animali e il fenomeno del randagismo.

Bonus animali domestici 2025
Bonus animali domestici 2025: ecco tutte le agevolazioni per chi ha un animale in casa-tuttogratis.it

Per poter beneficiare del bonus, è necessario soddisfare alcune condizioni specifiche stabilite dal governo. In questo modo, l’iniziativa vuole incoraggiare una maggiore responsabilità da parte dei proprietari di animali domestici e garantire migliori condizioni di vita per gli animali, prevenendo situazioni di abbandono e favorendo la cura tempestiva in caso di necessità.

Gestione cookie