Nel+2025+arriva+il+bonus+materassi+e+lo+paghi+la+met%C3%A0%3A+ecco+in+che+modo
attualitatuttogratisit
/2024/12/02/nel-2025-arriva-il-bonus-materassi-e-lo-paghi-la-meta-ecco-in-che-modo/amp/
Bonus

Nel 2025 arriva il bonus materassi e lo paghi la metà: ecco in che modo

Published by
Anna Antonucci

Se stai cercando un nuovo materasso, devi approfittare subito del bonus materassi nel 2025. Puoi pagarlo la metà: ecco in che modo

La legge di bilancio 2025 è ormai alle porte, con alcuni cambiamenti dell’ultimo minuto che stanno facendo discutere. Mentre alcune agevolazioni fiscali sono state ridotte o modificate, altre novità sono state introdotte attraverso gli emendamenti. Tra queste c’è la proposta interessante che riguarda l’acquisto di nuovi materassi.

Bonus materassi 2025: tutto ciò che c’è da sapere-tuttogratis.it

Questa misura mira a sostenere le famiglie che desiderano rinnovare la propria stanza da letto, con particolare attenzione all’acquisto del materasso. Il materasso può sembrare un semplice complemento d’arredo, ma in realtà è un elemento fondamentale per garantire una buona qualità del sonno e il benessere generale. Per questo motivo, scegliere il materasso giusto, che risponda alle proprie necessità, è un aspetto importante per il benessere quotidiano.

Il bonus materassi è stato pensato proprio per agevolare l’acquisto di questi articoli essenziali. Fornisce quindi un supporto economico a chi desidera migliorare la qualità del proprio riposo senza gravare troppo sul bilancio familiare. Un’opportunità da non sottovalutare, che potrebbe rendere più accessibili gli investimenti necessari per un riposo sano e rigenerante.

Bonus materassi nel 2025: tutti i dettagli che bisogna conoscere

Se l’emendamento relativo al bonus materassi sarà approvato, i contribuenti potranno ottenere un contributo economico per l’acquisto di beni che migliorano la qualità del sonno, a partire dal materasso. Il bonus prevede una detrazione fiscale del 50% sulle spese sostenute, con un limite massimo di 2.000 euro (una cifra che potrebbe essere modificata). Questo incentivo sarà cumulabile con altre agevolazioni fiscali destinate all’acquisto di arredamenti.

bonus materassi: cosa cambierò nel 2025-tuttogratis.it

La detrazione sarà applicabile in fase di dichiarazione dei redditi e potrà essere suddivisa in dieci rate annuali di pari importo. Tuttavia, affinché il materasso possa beneficiare del bonus, dovrà rispettare alcuni requisiti tecnici. Deve essere realizzato con materiali eco-compatibili, avere caratteristiche ergonomiche con certificazione che ne attesti il supporto posturale, e deve essere antiacaro e composto da materiali ipoallergenici.

Possono usufruire del bonus i contribuenti in regola con il fisco e che rispettano i requisiti ISEE, che saranno definiti nella legge di bilancio. La richiesta della detrazione fiscale avverrà attraverso il modello 730 o il modello Redditi PF, con il pagamento del materasso che dovrà essere tracciabile (bancomat, carta di credito o bonifico bancario parlante). È necessario allegare alla dichiarazione fiscale la fattura o lo scontrino fiscale. Sebbene l’approvazione finale del bonus sia ancora in fase di definizione, si prevede che venga confermato a breve.

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

Trova il tuo eyeliner ideale: valorizza lo sguardo con il colore perfetto!

Scopri come scegliere la tonalità di eyeliner per esaltare il colore naturale dei tuoi occhi…

21 ore ago

Google Deep Research: la rivoluzione dell’IA nella ricerca online

Scopri come l’intelligenza artificiale di Google sta trasformando il modo in cui troviamo informazioni sul…

1 giorno ago

Come rinnovare il guardaroba senza spendere: Swap Party e All You Can Wear

Scopri subito come aggiornare il tuo stile con soluzioni economiche e sostenibili senza rinunciare alla…

1 giorno ago

Non avrai più né stress né ansia ecco il metodo che stanno amando tutti

La maggior parte della popolazione soffre di ansia o senso di stress e ci deve…

2 giorni ago

Diffida da parte di Chiara Ferragni nei confronti di Fabrizio Corona, infranto il patto di silenzio

Dopo le dichiarazioni di Fabrizio Corona, Chiara Ferragni risponde a livello legale. Arriva la diffida…

2 giorni ago

L’economia dell’abbonamento: un nuovo modo di consumare, pro e contro

Dai servizi di streaming al software, il modello in abbonamento sta rivoluzionando il mercato e…

2 giorni ago