Solitamente ristrutturare casa richiede un alto investimento. Se opti però pe rl pavimento in pvc, riesci a risparmiare davvero tanti soldi
Ristrutturare casa spendendo poco: grazie al pavimento in pvc
I pavimenti in PVC, realizzati con cloruro di polivinile, sono una scelta economica e versatile, apprezzata per il loro design accattivante. Tra i loro principali punti di forza ci sono la robustezza, la facilità di manutenzione e la sicurezza, grazie alle proprietà ignifughe e autoestinguenti. Questo tipo di pavimento è anche antiscivolo e, con uno spessore di circa 2 mm, rappresenta un’opzione ecologica ideale per chi desidera rinnovare l’aspetto della casa senza dover rimuovere il pavimento preesistente, con un conseguente risparmio sia di tempo che di denaro. Inoltre, il PVC ha la capacità di dissipare le cariche elettriche, risultando antistatico.
Il pavimento vinilico è disponibile in diverse finiture, mimando materiali come legno, marmo e ceramica, così come metalli e resine, rispondendo così ai gusti di tutte le famiglie. È elastico, resistente all’acqua e alle macchie, e può sopportare un elevato traffico senza deformarsi, garantendo una durata di circa dieci anni. In termini di sostenibilità, il PVC è riciclabile, rendendolo una scelta consapevole. I prezzi variano, con le opzioni classiche a partire da 7 euro al metro quadro, mentre le varianti effetto legno possono costare tra 20 e 38 euro/mq. I pavimenti in PVC per esterni hanno un costo che oscilla tra i 12 e i 20 euro al mq.