Google Maps: grazie a questa funzione segreta non sbaglierai più la strada

Arriva una funzione segreta di Google Maps che bisogna attivare alla partenza: in questo modo non sbaglierai mai la strada

Sembrerà strano, ma c’è stato un periodo in cui trovare una strada richiedeva tempo e pazienza, sfogliando il vecchio Tuttocittà. Era necessario cercare la destinazione nell’indice alfabetico e poi studiare attentamente la mappa della città per tracciare il percorso. Pianificare un itinerario era un processo lungo e laborioso.

Google Maps: funzione segreta
Google maps: arriva la funzione segreta-tuttogratis.it

Oggi, grazie ai progressi tecnologici, tutto è cambiato radicalmente. I sistemi satellitari ci guidano senza sforzo verso la nostra destinazione. In passato, l’innovazione arrivò con i primi dispositivi TomTom, costosi navigatori da installare in auto che ci fornivano indicazioni passo dopo passo. Con l’avvento degli smartphone e l’integrazione del GPS, servizi come iOs Mappe e Google Maps hanno reso queste funzionalità accessibili a tutti, semplificando enormemente i viaggi.

Queste applicazioni, ormai di uso comune, hanno inaugurato una nuova era, offrendo a chiunque la possibilità di muoversi con facilità sia in città che in tragitti più lunghi. E ora, Google Maps ha introdotto una nuova funzione segreta, pensata per rendere l’esperienza di navigazione ancora più intuitiva e agevole.

Google Maps: non sbaglierai più strada grazie a questa funzione

La funzione di cui parliamo non è una novità assoluta, ma potrebbe essere sfuggita a molti. Quando pianifichiamo un viaggio, non sempre pensiamo di dover passare da un punto A a un punto C facendo una sosta intermedia al punto B. Tuttavia, Google Maps ha pensato anche a questa necessità, permettendo di aggiungere fermate lungo il percorso.

goggle maps funzione
Google maps: la nuova funzione-tuttogratis.it

In pratica, Google Maps offre la possibilità di inserire tappe intermedie durante la navigazione. Questa opzione, disponibile sull’app Android, è particolarmente utile per i viaggi lunghi, quando si ha bisogno di fare una sosta a metà strada. L’aggiunta di fermate rende la navigazione più flessibile e adattabile alle esigenze del viaggio.

Per utilizzare questa funzione, è sufficiente aprire Google Maps sul proprio dispositivo Android e cliccare sul pulsante blu “Indicazioni Stradali”. Dopo aver inserito il punto di partenza e la destinazione finale, si può visualizzare la panoramica del percorso. Cliccando sul menu a tre punti, è possibile selezionare l’opzione “Aggiungi fermate” per inserire una o due tappe intermedie.

È importante notare che è possibile aggiungere solo due fermate aggiuntive. Se dovessero servire più fermate, basterà eliminare la prima tappa una volta raggiunta e aggiungerne una nuova, continuando così a personalizzare il proprio itinerario.

Gestione cookie