Ultimamente sono tutti pazzi per i bonus. Ora son uscite le graduatorie di uno che puoi avere subito senza pagare niente: ecco come fare
Negli ultimi anni, siamo stati sommersi da una miriade di bonus, inclusi i Super Bonus. I governi, sia passati che attuali, hanno introdotto un’ampia gamma di agevolazioni per rispondere alle diverse esigenze dei cittadini. Tra i più popolari, spiccano la Carta Dedicata a te, il bonus asilo nido, il bonus sulla prima casa e il bonus bollette.
Questi strumenti sono stati creati per sostenere le famiglie in vari ambiti, dall’istruzione all’assistenza sanitaria, fino alla gestione delle spese domestiche. L’intento è di fornire un aiuto concreto a chi ne ha bisogno, cercando di alleviare le difficoltà economiche in diverse situazioni della vita quotidiana. In una situazione di grande disagio come quella dell’inflazione, questi bonus sono stati davvero preziosi. Ad oggi sono uscite le graduatorie di uno in particolare, ed è possibile averlo gratis. Ecco qual è.
Ora avrai questo bonus gratis: affrettati!
Il bonus di cui parliamo è il bonus psicologo, creato soprattutto per le conseguenze della pandemia su molte persone. Il bonus psicologo ha avuto un grande impatto, specialmente dopo il ritorno alla normalità successivo alla pandemia. Durante il lockdown, molte persone hanno sofferto la mancanza di socialità e, in alcuni casi, la perdita del lavoro e del reddito. Questi fattori hanno influito negativamente sulla salute mentale di molti, portando a paure e insicurezze, soprattutto tra i giovani che hanno trovato difficile riprendere le attività scolastiche in presenza.
Anche molti lavoratori, abituati a lavorare da casa, hanno avuto difficoltà a ritornare in ufficio, subendo un vero e proprio trauma che ha compromesso la loro produttività. In risposta a queste difficoltà, il bonus psicologo è stato creato per offrire supporto psicologico a chi ne aveva bisogno. Questo sostegno è ancora disponibile e le graduatorie per accedervi sono state pubblicate.
Chi ha fatto richiesta del bonus psicologo, presentando l’ISEE necessario, può ora verificare se è stato ammesso a ricevere l’agevolazione. Questo bonus consente di accedere gratuitamente a sedute con psicologi che hanno aderito all’iniziativa, ma il numero di incontri disponibili dipende dal valore del bonus, che a sua volta è determinato dal reddito annuale del richiedente.
È importante informarsi sui costi dei terapeuti disponibili per sfruttare al meglio il bonus, utilizzando recensioni online e il passaparola per scegliere il professionista più adatto alle proprie esigenze.