Questa banca ha visto chiudere i suoi sportelli al pubblico: scatta l’allarme tra i correntisti. Ma cosa sta accadendo? Bisogna preoccuparsi?
Prendere dei soldi e tenerli da parte, non è molto semplice in questo periodo. Sono ancora tanti, infatti, gli italiani che non hanno una grande possibilità per poter conservare soldi, che possano essi servire per pagare dei servizi accessori, o spenderli per qualcosa per sé stessi, come possa essere ad esempio un viaggio o altro, oppure pagare delle spese extra che non mancano mai. Non solo abbiamo meno soldi contanti in tasca, a causa dei pochi guadagni, ma anche perché la circolazione dei contanti è sempre minore.
E allora, quando abbiamo bisogno di un prelievo, ci si reca al bancomat oppure se si necessita i fare altre operazioni in particolare, ci si reca allo sportello del proprio istituto bancario. Ebbene, per una filiale di una banca, tantissimi correntisti hanno visto chiudersi gli sportelli, e tra di loro è montato il panico. Ma cosa è accaduto e soprattutto per quale motivo e cosa devono aspettarsi i correntisti di questa banca? Il motivo sembra ben definito e sembra che si allargherà a macchia d’olio.
Deve essere abbastanza frustrante quando ci si reca in banca e si vedono gli sportelli chiusi, senza la possibilità di poter fare le proprie operazioni. E allora si va anche nel panico, in quanto per nonostante esistono ormai tanti mezzi digitali per poter svolgere le operazioni, il confronto allo sportello resta ancora oggi essenziale per tantissime persone. Ma l’utenza di questa banca è rimasta davvero spaventata.
Si tratta di una filiale della banca Unicredit presente in Puglia, precisamente a Via Leopardi a Lecce. Infatti, come lamentano i clienti, non è la prima volta che si vedono chiudere gli sportelli quando sono in coda nel dover effettuare le operazioni. Ma qual è il motivo che si nasconde dietro questo evento? Riguarda solo questa banca? Ebbene, la digitalizzazione, come accennato precedentemente, sta prendendo sempre di più il largo, e probabilmente molte filiali stanno riducendo le proprie attività di apertura al pubblico, per poter dirottare le operazioni maggiormente sull’internet banking.
Non riguarda solo, infatti, questo istituto bancario, ma il sospetto da parte dell’utenza è che questo possa avvenire anche in altre banche. Effettivamente, spostando l’attenzione sulle principali operazioni con l’home banking, l’attività di sportello può ridursi sensibilmente, e in termini di costi può essere una vera e propria rivoluzione da parte delle banche, ridurre l’attività. Che sia qualcosa di consolidato o un test, al momento non è chiaro, ma è chiaro che la direzione potrebbe essere questa. Per chi, quindi, non ha ancora totale dimestichezza con l’internet banking, è bene che familiarizzino totalmente, così da trovarsi sempre al passo con i tempi che corrono.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…