Alcune persone nate sotto alcuni segni zodiacali sono sempre incredibilmente tranquille: sembrano non sapere cosa sia l’ansia
Ogni giorno, ognuno di noi a suo modo, subisce le pressioni del lavoro, dei rapporti personali, delle responsabilità e degli obbiettivi da portare a termine. C’è chi vive questa condizione in maniera davvero viscerale, lasciando travolgersi dall’ansia e farsi divorare da questo sentimento. Spesso e volentieri rischia di essere una condizione talmente acuta, che molte persone si bloccano, e iniziano anche ad avvertire nei casi più estremi, del dolore fisico, quale possa essere mal di testa o mal di pancia e stomaco, tra i più diffusi.
Ci sono altre persone che invece, nonostante situazioni scabrose, riescono a mantenere una calma proverbiale, quasi leggerezza, del tutto invidiabile e con le quali affrontare ogni tipo di situazione. Su questo tema incidono tantissimo i segni zodiacali che, come ben sappiamo, influenzano le nostre personalità e i modi di fare, oltre che affrontare il più delle volte determinate situazioni. Ecco quali sono i segni che, ad ogni parvenza di ansia, non si scompongono per nulla.
I segni zodiacali meno ansiosi in assoluto
“Se per caso cadesse il mondo, io mi sposto un po’ più in là…” cantava la mitica Raffaella Carrà in una sua celebre canzone. E questa frase si sposa perfettamente con alcune persone che sono nate sotto determinati segni zodiacali. La loro influenza, i pianeti nel loro segno, portano tratti tipici e distintivi della loro casa astrale, per i quali la maggior parte dei nati sotto lo stesso segno, hanno enormi aspetti in comune, eccezion fatte ovviamente per alcuni casi.
Alcuni di questi segni vivono ad esempio, le loro ansie con una calma incredibile, serafica, da far invidia. Riescono a gestire temi caldi e scottanti, come se nulla potesse smuoverli. Sicuramente in cima a questa speciale classifica ci sono i nati sotto al segno dei Gemelli. Molto fermi sulle loro convinzioni, e grazie alla loro tipica leggerezza, riescono a far apparire ogni cosa come semplice, leggera e gestibile. Se soffrite di ansia, circondatevi di persone nate sotto al segno dei Gemelli.
Anche i nati sotto al segno dei Pesci, potrebbero essere dei “leggeri latenti”. La loro leggerezza, infatti, è data principalmente dal continuo vivere con la testa tra le nuvole, l’essere sempre inguaribili sognatori, e questo aspetto porta ad affrontare ogni cosa con calma, come se avesse una valenza minore di quella che è realmente.
E infine i nati sotto al segno del Sagittario, sono degli strani ansiosi. Hanno una grande fermezza nell’affrontare le loro paure, trasmettendo calma e tranquillità. Il problema sarà dopo, quando tutto sarà passato, che scaricheranno tutta la loro tensione, in maniera anche pesante. Ma nel momento del bisogno, saranno dei grandissimi guerrieri.