Sei a dieta? Devi provare assolutamente questa colazione: è ipocalorica e buonissima

Siamo in procinto dell’estate e quasi tutti sono attenti a non esagerare a tavola. Se anche tu sei a dieta, devi provare  questa colazione

colazione perfetta per chi è a dieta
Colazione perfetta se sei a dieta: è squisita-tuttogratis.it

Ogni anno, a maggio, molte persone iniziano a seguire diete per prepararsi alla prova costume. Questo periodo dell’anno è caratterizzato dal desiderio di sentirsi in forma per l’estate e di perdere i chili di troppo accumulati durante l’inverno. Purtroppo, molte persone scelgono di fare diete drastiche, sperando di ottenere risultati rapidi.

Le diete drastiche, però, non sono la soluzione migliore. Questi regimi alimentari possono essere pericolosi per la salute e spesso portano a un effetto yo-yo, dove i chili persi vengono ripresi rapidamente. La chiave per una dieta efficace e salutare è seguire un’alimentazione equilibrata e varia, senza eliminare nessun gruppo alimentare importante. Mangiare di tutto, ma con moderazione, è il modo giusto per perdere peso in modo sano e duraturo.

Inoltre, l’alimentazione deve essere accompagnata da una buona attività fisica. Fare sport regolarmente aiuta a bruciare calorie, migliorare il metabolismo e tonificare il corpo. Non serve diventare atleti, basta trovare un’attività che piace e praticarla con costanza. Quindi, per la prova costume, niente diete drastiche. Bisogna quindi scegliere un’alimentazione sana e bilanciata e muoversi di più. I risultati arriveranno, e saranno duraturi. Quando ci si sveglia però si ha una gran fame, ecco allora una colazione ipocalorica ma davvero buona.

La colazione perfetta se sei a dieta: pochi ingredienti tanta bontà

Prova questa colazione ipocalorica se sei a dieta
Sei a dieta? Ecco la colazione perfetta-tuttogratis.it

Ecco una ricetta semplice ma gustosa, ideale per la colazione, uno spuntino pomeridiano o come dessert dopo cena: il pancake alla banana. Questo dolce si prepara in meno di un’ora. Un consiglio importante: le banane devono essere ben mature per ottenere il miglior risultato.

Ingredienti per 10 porzioni

  • 2 banane mature
  • 150 g di farina integrale
  • 2 cucchiaini di lievito
  • 1/2 cucchiaino di cannella
  • Una presa di nocciole tritate
  • 250 ml di latte scremato
  • 1 cucchiaio di sciroppo d’acero
  • Fette di banana per guarnire

Preparazione

  1. Schiaccia le banane mature in una terrina. Aggiungi la farina integrale, il lievito, le nocciole tritate e la cannella. Mescola fino a quando gli ingredienti sono quasi completamente amalgamati.
  2. Crea un incavo al centro del composto. Versa il latte e lo sciroppo d’acero. Mescola fino a ottenere una consistenza cremosa. Lascia riposare l’impasto per un’ora.
  3. Riscalda una padella antiaderente a fuoco medio e ungila con spray da cucina. Versa l’impasto un mestolo alla volta per cuocere i pancake, ungendo ogni volta con un po’ di burro. Cuoci per 3-4 minuti, finché non compaiono piccole bolle sulla superficie. Gira i pancake con una spatola, staccando prima i bordi per evitare che si rompano. Cuoci per altri 3 minuti dall’altro lato. Rimuovi dalla padella e tieni i pancake al caldo. Ripeti il processo ungendo la padella tra un pancake e l’altro. Servi con sciroppo d’acero e fette di banana.
Impostazioni privacy