Prova costume: ci sei quasi ma hai ancora i fianchi! Con questi esercizi potrai smaltirli

Hai ancora quell’eccesso sui fianchi che proprio non ti piacciono? Ecco alcuni esercizi da fare in casa che ti aiuteranno sicuramente

L’estate è sempre più vicina, e la fatidica prova costume è in corso in queste settimane. Il meteo sta dando un po’ di tregua, tardando ancora di qualche settimana l’onda di calore che inevitabilmente investirà il paese, e che porterà milioni di italiani a gustarsi le prime tintarelle. Ma ancor più del sol leone e del caldo che si preannuncia molto forte, è la prova costume a far paura a tantissime persone. La paura di mettersi in costume da bagno è un sentimento molto comune.

come far sparire i fianchi per la prova costume
Prova costume: come far sparire i fianchi – tuttogratis.it

Ed è per questo motivo che in molti si stanno adoperando affinché, secondo i loro occhi, possono mostrarsi soddisfatti del proprio corpo. Ma c’è un punto altrettanto in comune, che da estremamente fastidio a tantissime persone: ovvero, i classici fianchi. Per quanto si possa fare attività fisica, i fianchi sono sempre difficili da smaltire, ma con questi esercizi da casa queste possibilità possono aumentare vertiginosamente: ecco cosa fare.

Prova costume: così fai sparire i fianchi

Chi non ha avuto almeno una volta le classiche maniglie dell’amore? Accompagnata, spesso, da quella piccola pancetta che completa il quadro? Queste sono senza dubbio tra le zone di accumulo più frequenti, in particolare per gli uomini. Per quanto si possa tenere un fisico allenato, non è insolito infatti, vedere tante persone con il fianco più o meno sporgente. Come bisogna fare quindi per ridurre quel tessuto adiposo in eccesso?

come far assorbire il grasso sui fianchi
Come far sparire i fianchi – tuttogratis.it

Innanzitutto, come ogni allenamento, va seguita una corretta alimentazione. Infatti, il primo problema è proprio la tavola. Quel che mangiamo si riflette sul nostro fisico, ed è consigliabile effettuare una visita da uno specialista per avere una dieta opportuna. Dopodiché, l’attività fisica è fondamentale. Anche qui è necessario prima una visita sportiva, per poter fare degli esercizi fisici di diversa intensità. Per poterli snellire, si può seguire un vero e proprio circuito per poter stimolare in maniera attiva quella zona. Scoprirete di toccare delle zone che non avreste mai toccato.

Si può cominciare con crunch in piedi laterale, per 3 serie e per 20 secondi si possono alternare le due gambe. Lo stesso ma inverso, per la stessa intensità e la stessa durata. Poi ci sono i crunch alternati e obliqui: sempre per la durata di 20 secondi per 3 serie, a gambe alternate. E infine i side plank, che come suggerisce il nome, basta andare prima a destr a poi a sinistra, per 10 secondi per parte, a destra e sinistra, per 3 serie. Tra una serie e l’altra si può conservare un riposo di 30 secondi. Effettuate questi esercizi, insieme a movimento cardio, per 3 volte alla settimana: i fianchi saranno un lontano ricordo.

Impostazioni privacy