Attiva immediatamente questa funzione di WhatsApp: è fondamentale

Una nuova funzione di WhatsApp sarà estremamente fondamentale: ecco perché è necessaria attivarla immediatamente!

Utilizzare WhatsApp è sicuramente una delle azioni quotidiane che facciamo con una enorme naturalezza. Si è addentrata così tanto nella nostra vita che sarebbe davvero impossibile non riuscire a tenere una relazione con persone e amici, ma anche lavorativa, senza il costante scambio di messaggi tramite la chat istantanea. Una applicazione che deve essere tenuta sempre sotto controllo dagli sviluppatori, in quanto il tema della privacy e della sicurezza è sempre in cima alla lista delle priorità.

ecco una nuova funzione WhatsApp
In arrivo una nuova funzione WhatsApp – tuttogratis.it

Dalle foto visualizzabili soltanto una volta, a cancellare i messaggi per tutti, alle chat crittografate e non solo, sono state introdotte numerose novità affinché si potesse proteggere la propria privacy. Ma il tema è talmente ampio che ci sono sempre delle cose da mettere a punto, e ad aggiustare il tiro. Ed ecco che è stata introdotta una nuova funzione fondamentale, per poter preservare ancor di più la propria sicurezza. Ecco che cosa bisogna sapere e come attivarla.

Nuova funzione WhatsApp: è davvero fondamentale

La mole di informazioni scambiata su WhatsApp è davvero impressionante. Basti immaginare soltanto prendendo in considerazione il numero di utenti attivi sulla piattaforma, che supera i due miliardi, e vien da sé immaginare quante informazioni vengono scambiate ogni istante. Ed è ovvio che bisogna prevenire possibile fughe di dati sensibili, immagini e video personali e quant’altro. Gli sviluppatori Meta sono sempre sul pezzo e cercano di venire incontro a quelle che sono le esigenze della community.

proteggi WhatsApp in questo modo
WhatsApp: una nuova fondamentale funzione – tuttogratis.it

Ma un altro tema importante si sta mettendo sotto la lente di ingrandimento, ovvero quello della localizzazione dell’indirizzo IP da parte di un utente. Infatti, è possibile capire tramite indirizzo IP dove l’utente si è connesso ma in questo modo si andrebbe a minare la privacy di qualsiasi utente. Motivo per il quale è stato introdotto una nuova funzione che permette a ciascun possessore di un account di nascondere il proprio indirizzo IP. In questo modo sarà impossibile individuare la propria posizione. Anche per evitare che siti web di terze parti possano individuare la propria posizione, non saranno più rese pubbliche le anteprime dei link.

Tutto quello che bisogna fare è andare nelle impostazioni e recarsi nella sezione della privacy. Dopodiché bisognerà cercare la voce avanzate e cliccare su proteggi l’indirizzo IP durante le chiamate. Una volta effettuata questa operazione, si sarà al sicuro da qualsiasi tentativo di individuazione di indirizzo IP. Tale funzione è già disponibile sia su Android che Apple, e laddove non dovesse essere ancora presente, si consiglia di aggiornare l’applicazione affinché si possa disporre di questa novità assoluta. Novità necessarie per permettere le comunicazioni in tutta sicurezza, senza interferenze di terze parti oppure da parte di malintenzionati.

Impostazioni privacy