Con la primavera aumentano le giornate di sole ma anche la presenza delle zanzare che invadono le case: ecco i metodi per allontanarle
L’arrivo della primavera è sinonimo di fiori, sole e alte temperature ma anche dell’arrivo degli insetti, soprattutto le zanzare. Queste sono davvero fastidiose, e non solo per le punture ma anche per il ronzio. A causa di questi insetti, infatti, si rischiano anche notti insonni. Le fastidiose punture di zanzara rendono spesso le serate estive un vero incubo. Anche il nostro giardino non è più un rifugio sicuro, con oltre 60 specie diverse di zanzare in Italia, comprese le invasive zanzare tigre e coreana.
Per contrastare questo problema, il Ministero della Salute italiano ha avviato la sperimentazione di un nuovo metodo volto a limitare la riproduzione delle zanzare tigre e la loro capacità di trasmettere malattie. Inoltre, la tecnologia offre soluzioni hi-tech per affrontare il problema delle zanzare. Vediamo insieme alcuni di questi rimedi all’avanguardia.
Ecco una guida pratica per trovare gli occhiali da sole ideali che valorizzano i lineamenti…
Scopri come ridurre le bollette, rispettare l’ambiente e dire basta alle bottiglie in plastica con…
Tra atmosfere sensuali e alla moda, i due artisti lanciano il singolo "Victoria's Secret" destinato…
Prendere il sole senza un'adeguata protezione può causare danni immediati e a lungo termine alla…
Vorwerk lancia il Folletto VM7, un aspirabriciole innovativo pensato per chi cerca efficienza, praticità e…
Un sostegno concreto per i figli dei dipendenti pubblici: ecco come funziona il nuovo contributo…