Con la primavera aumentano le giornate di sole ma anche la presenza delle zanzare che invadono le case: ecco i metodi per allontanarle
L’arrivo della primavera è sinonimo di fiori, sole e alte temperature ma anche dell’arrivo degli insetti, soprattutto le zanzare. Queste sono davvero fastidiose, e non solo per le punture ma anche per il ronzio. A causa di questi insetti, infatti, si rischiano anche notti insonni. Le fastidiose punture di zanzara rendono spesso le serate estive un vero incubo. Anche il nostro giardino non è più un rifugio sicuro, con oltre 60 specie diverse di zanzare in Italia, comprese le invasive zanzare tigre e coreana.
Per contrastare questo problema, il Ministero della Salute italiano ha avviato la sperimentazione di un nuovo metodo volto a limitare la riproduzione delle zanzare tigre e la loro capacità di trasmettere malattie. Inoltre, la tecnologia offre soluzioni hi-tech per affrontare il problema delle zanzare. Vediamo insieme alcuni di questi rimedi all’avanguardia.