Sarebbe meglio evitare di mangiare merendine ma se proprio non riesci a farne a meno, ecco quali sono le migliori che trovi al supermercato
Le comode merendine confezionate possono sembrare la soluzione perfetta per una colazione o una merenda veloce, soprattutto per i più piccoli. Tuttavia, dietro alla loro praticità e dolcezza si celano rischi per la nostra salute.
Questi alimenti ultraprocessati sono ricchi di additivi chimici dannosi per l’organismo e spesso contengono una quantità eccessiva di zuccheri, che possono innescare dipendenza.
Inoltre, le merendine sono carenti di nutrienti essenziali come proteine, fibre, vitamine e sali minerali, lasciando poco sazi e portando a una sensazione di fame persistente.
Dunque, abolire le merendine industriali dalla spesa settimanale è consigliabile. Tuttavia, se necessario, è possibile optare per alternative più salutari. L’associazione dei consumatori Altroconsumo ha recentemente condotto un’indagine sulle merendine confezionate, cercando prodotti che rispettassero almeno gli standard minimi nutrizionali e degli ingredienti.