La ceramica è un materiale davvero delicato e per pulirlo basta un detersivo fatto in casa con pochi ingredienti: ecco come realizzarlo
La pulizia della casa è sempre un argomento molto all’avanguardia, soprattutto nell’ultimo periodo. Si cerca infatti di attingere dal web, il modo migliore per pulire casa senza sprecare troppo tempo. C’è una tik toker che spiega come igienizzare la lavatrice con prodotti naturali.
Quindi si cerca di ottimizzare il tempo, aumentare l’efficacia e avere più tempo per sé stessi. Ma non solo, si cerca anche essere di essere più ecologici per una vita più sostenibile, evitando gli sprechi e l’utilizzo di ingredienti nocivi.
Per questa ragione, sono sempre più numerosi gli ingredienti naturali che si vanno ad utilizzare per pulire e igienizzare casa. Ad incidere su questa scelta è anche il costo, perché questi hanno un costo bassissimo e quindi incidono meno sul portafoglio e si promuove il risparmio. Ma non solo, gli ingredienti naturali che spesso abbiamo in dispensa, sono anche molto efficaci e potenti, ed inoltre non contengono packaging che va disperso nell’ambiente.
Per la ceramica, ad esempio, esistono molti detersivi sul mercato che ci vengono propinati soprattutto tramite pubblicità. Si tratta di prodotti validi ma che non fanno altro che inquinare il nostro ambiente, così come mettere a repentaglio la nostra salute per via delle sostanze nocive presenti all’interno di essi. L’ideale è quindi realizzare un detersivo fai da te: scopriamo in che modo.
Nessuno vorrebbe mettersi ai fornelli nel realizzare un detersivo in casa, ma questo per pavimenti in ceramica è davvero semplice, e inoltre prevede l’utilizzo di pochi ingredienti. Così facendo, contribuiremo a salvaguardare l’ambiente, così come risparmiare e avere un prodotto super naturale.
LEGGI ANCHE: Il detersivo in fogli è davvero ecologico? La sorprendente verità
La ceramica va lucidata perché deve brillare, e con essa non andrebbero mai essere utilizzati detersivi aggressivi. Ci basta avere acqua calda, aceto bianco, alcool e sapone di Marsiglia. Il procedimento è molto più semplice del previsto, ed è per questo che può farlo chiunque, evitando di acquistare il prodotto al supermercato.
LEGGI ANCHE: Come fare il detersivo dei piatti fai da te: pratico e velocissimo
Basta versare in un secchio tre litri di acqua bollente, un quarto di bicchiere di aceto bianco, 5 cucchiai di alcool e alcune scaglie di sapone di Marsiglia. Per la pulizia, l’ideale è utilizzare un panno in microfibra.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…