Se i tuoi capelli cadono, ecco una routine che ti aiuterà a risolvere questo problema ottenendo dei capelli perfetti senza spendere soldi!
La caduta dei capelli è un processo naturale che può verificarsi per molteplici motivi, come il cambiamento di stagione o periodi stressanti della vita. Tuttavia, non c’è motivo di preoccuparsi, siamo qui per aiutarti a risolvere questo problema senza dover spendere una fortuna in integratori per capelli.
Le cause della perdita di capelli possono essere di varia natura. Prima di tutto, la perdita di capelli può essere causata da una cattiva alimentazione, perchè se non si assumono i nutrienti giusti, come le vitamine e le fibre, i capelli possono risentirne. Questo avviene perché i capelli sono organismi vivi, e quindi traggono nutrimento dagli stessi elementi di cui ci nutriamo noi stessi.
Inoltre, come accennato in precedenza, lo stress può notevolmente indebolire i capelli. Un’altra causa comune è il fattore ereditario: se ci sono parenti affetti da calvizie in famiglia, è probabile che questa predisposizione sia presente anche nel tuo patrimonio genetico. Un’altra causa comune è l’uso di prodotti chimici aggressivi come tinture o gel, che possono indebolire il capello e causarne la caduta. Tuttavia, possiamo porre rimedio a questo problema utilizzando dei trucchi molto semplici che non richiedono l’uso di integratori e che garantiscono il risultato se applicati regolarmente.
La routine che salverà i tuoi capelli: se effettui questi passaggi ogni giorno, non cadranno più!
Siamo qui proprio per darvi alcuni suggerimenti, del tutto naturali, per impedire la caduta dei capelli e per prenderti cura adeguatamente della tua chioma. Il primo rimedio che ti consigliamo, consiste nell’applicazione quotidiana di olio essenziale di limone o di cedro atlantico. Basta mescolare 5 gocce di olio essenziale di limone o di cedro con alcune gocce di olio di jojoba e applicarle sulla cute massaggiando delicatamente. Questi oli aiutano a stimolare la circolazione e rinforzano il cuoio capelluto, favorendo la ricrescita dei capelli.
Un altro rimedio naturale molto efficace è l’olio di cocco. Basta prendere una piccola quantità e diluirla con un po’ d’acqua per facilitarne lo scioglimento e l’applicazione. Quest’olio è un vero alleato dei capelli in quanto ricco di vitamine e antiossidanti, e possiede proprietà altamente nutritive per il capello. Quindi occorre massaggiare delicatamente l’olio di cocco sul cuoio capelluto e lasciarlo agire per almeno un’ora. Successivamente, procedi con lo shampoo e risciacqua abbondantemente altrimenti c’è il rischio che il capello potrebbe uscire unto. Se utilizzi uno di questi metodi come routine ogni volta che lavi i capelli, noterai che pian piano la caduta dei capelli diminuirà fino a cessare del tutto!