Ecco la ricetta perfetta per preparare delle pizzette rosse che saranno tanto deliziose quanto quelle del fornaio.

Se hai sempre sognato di realizzare delle pizzette rosse deliziose, paragonabili a quelle del fornaio, sei nel posto giusto. Ecco la ricetta!

Chi di noi non ha mai gustato almeno una volta le deliziose pizzette calde del fornaio? È praticamente impossibile resistere al loro sapore semplice ma incredibilmente gustoso. Se hai il desiderio di replicare questo piacere direttamente a casa tua ottenendo un risultato come quello del fornaio, non ti resta che scoprire subito la ricetta originale!

la ricetta originale per preparare le pizzette rosse come quelle del fornaio
Che bontà le mini pizzette: ecco come prepararle uguali a quelle del fornaio! – Attualità.Tuttogratis.it

Le pizzette rappresentano una versione in formato ridotto delle tradizionali pizze italiane. Grazie alle loro dimensioni più contenute, risultano estremamente versatili in cucina. Spesso vengono proposte come finger food o antipasto durante gli eventi, apprezzate da grandi e piccini. La loro preparazione consente di sperimentare una vasta gamma di ingredienti, dal classico abbinamento pomodoro e mozzarella, alla versione marinara, con panna e prosciutto, verdure e qualsiasi altro ingrediente si desideri aggiungere!

Inoltre, la notevole versatilità delle pizzette permette di adattarsi a diverse esigenze alimentari, consentendo la preparazione di versioni vegetariane, vegane, senza lattosio e gluten free. Grazie alle loro piccole dimensioni, le pizzette offrono la possibilità di essere assemblate in modo creativo e divertente nei piatti. Spesso, chi le prepara si diverte a giocare con i colori, creando delle esposizioni originali! Quindi, cosa aspettiamo? Scopriamo insieme la ricetta di questo delizioso piatto!

Ecco la ricetta autentica per preparare delle deliziose pizzette, proprio come quelle del fornaio!

Attraverso questa ricetta, ti spiegheremo come preparare le classiche pizzette rosse con il sugo! Se desideri realizzarne altre con gusti differenti, sarà sufficiente preparare semplicemente la base allo stesso modo, e poi aggiungere il condimento che preferisci. Per realizzare le pizzette rosse, simili a quelle del fornaio, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:

  • 700 gr di passata di pomodoro
  • 500 gr di farina
  • 325 gr di acqua
  • 15 gr di sale
  • 10 gr di lievito
  • Basilico (quantità a piacere)
come preparare le pizzette rosse in modo facile e veloce
Preparare le pizzette rosse come quelle del fornaio, è un gioco da ragazzi con questa ricetta! – Attualità.Tuttogratis.it

Per la preparazione, inizia unendo il lievito alla farina e aggiungi poco più della metà della quantità di acqua. Mescola bene e continua ad aggiungere il resto dell’acqua gradualmente. Continua ad impastare, facendo delle pause di circa 10 minuti e coprendo con un panno asciutto. Una volta che l’impasto risulta omogeneo e liscio, aggiungi il sale e fai un’ultima pausa di 10 minuti. Successivamente, chiudi l’impasto a portafoglio e coprilo con il panno. Lascia lievitare alla luce per circa 2 ore.

Dopo il tempo di lievitazione necessario, prendi l’impasto e dividilo in panetti di circa 100 gr ciascuno. Lascia lievitare i panetti per 45-50 minuti. Nel frattempo, condisci il pomodoro. Prendi i panetti lievitati, stendi l’impasto e posizionalo su una teglia rivestita con carta da forno. Spalma il pomodoro sulla superficie di ciascun panetto con l’aiuto di un pennello. Inforna il tutto a 250°C, posizionando la teglia sulla base del forno, per 8-9 minuti. Quando le pizzette saranno dorate, cambia la modalità del forno e cuocile sotto il grill per soli 3 minuti. Sforna e servi queste deliziose pizzette rosse, identiche a quelle del fornaio. Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy