Prepara la pizza furba direttamente in padella, senza bisogno di ciotole: è rapida da fare e ha un gusto spettacolare

Hai mai provato la pizza furba? Ecco una ricetta semplice e veloce che puoi preparare interamente in padella in pochi minuti!

Quando hai voglia di pizza fatta in casa, non devi necessariamente optare per la classica pizza a lunga lievitazione e metterci l’intera giornata. In alternativa, puoi preparare la pizza furba, che si cuoce in padella senza bisogno di lievitare, garantendo così un risultato rapido e delizioso! Vediamo subito la ricetta!

la ricetta della pizza furba in padella
Finalmente arriva la ricetta della pizza pronta in pochi minuti: la buonissima pizza furba! – Attualità.Tuttogratis.it

 

La pizza furba rappresenta una variante della pizza tradizionale, caratterizzata da una preparazione più rapida e una consistenza differente. A differenza della pizza tradizionale, non richiede l’utilizzo del lievito, quindi non è necessario attendere il tempo di lievitazione dell’impasto. Di conseguenza, la pizza furba è notevolmente più veloce da preparare, ma oltre questo, garantisce anche un sapore unico e delizioso.

Inoltre, la pizza furba offre la libertà di essere personalizzata con il condimento che più ci piace. Si può optare per la classica salsa di pomodoro, mozzarella e basilico, oppure divertirsi con una vasta gamma di varianti, come la marinara, la capricciosa, la diavola, la wrustel e patatine e molte altre.. Quindi, è sabato sera, hai voglia di pizza, ma tutte le pizzerie sono affollate? Nessun problema, ecco la semplicissima ricetta della pizza furba in padella. Provala e non te ne pentirai!

Pizza furba: basta una padella e la tua gustosa pizza sarà pronta in pochi minuti!

Per ottenere una pizza furba perfetta in padella, consigliamo l’uso di una padella antiaderente con fondo spesso, completata da un coperchio che si adatti uniformemente alla padella. Per gli ingredienti invece, avrai bisogno di:

160g di farina

150g  di acqua calda

2 cucchiai di olio extravergine d’oliva

1 cucchiaino di lievito istantaneo per preparazioni salate

1 cucchiaino di zucchero

passata di pomodoro q.b.

mozzarella q.b.

basilico q.b.

sale q.b.

come preparare la pizza furba in padella in pochi semplici passi
Pizza furba in padella: sapore assicurato e preparazione semplice e veloce! – Attualità.Tuttogratis.it

 

Per preparare la pizza furba in padella, inizia aggiungendo un filo d’olio sul fondo di una padella antiaderente e uniformandolo. Successivamente, aggiungi la farina, il sale, lo zucchero, il lievito e l’acqua calda, mescolando il tutto fino a ottenere un impasto omogeneo. Stendi l’impasto in modo uniforme sull’intera superficie della padella. Una volta fatto ciò, versa il sugo di pomodoro sull’impasto e aggiungi un pizzico di sale. Cuoci il tutto a fiamma medio-bassa, coprendo la padella con il coperchio. Lascia cuocere per circa 10 minuti con il coperchio e altri 10 minuti senza coperchio a fiamma molto bassa.

Due minuti prima della fine della cottura della pizza furba, aggiungi l’olio extravergine d’oliva, la mozzarella tritata e il basilico fresco. A questo punto, la tua pizza furba sarà pronta per essere gustata insieme a chi ami di più. Buon appetito!

Impostazioni privacy