Il sapone di Marsiglia non l’hai mai utilizzato così: ecco il trucco

Sempre più persone utilizzano il sapone di Marsiglia, ma mai in questo modo: ecco come utilizzarlo in modo furbo
Nell’ultimo periodo si cerca di puntare sempre di più ai prodotti naturali soprattutto nelle pulizie domestiche. Di prodotti artificiali i supermercati ne sono pieni zeppi, ce n’è uno per ogni funzione ed esigenza. Questi però gravano pesantemente sul budget annuale di una famiglia e non solo.

Il sapone di Marsiglia non l’hai mai utilizzato così: ecco il trucco-foto canva-tuttogratis.it

I prodotti artificiali sono pieni di agenti chimici che mettono a rischio la nostra salute ma anche quella del nostro ambiente. I prodotti naturali che spesso troviamo in dispensa invece, sono un toccasana in ogni cosa. Sono efficaci ma allo stesso tempo non gravano sul portafoglio, inoltre non sono per niente rischiosi per la nostra salute e per l’ambiente.

Solitamente si utilizza l’aceto, soprattutto per combattere i batteri e il calcare. Oppure il bicarbonato che viene considerato miracoloso, ed infine il sapone di Marsiglia. Nella maggior parte dei casi lo utilizziamo per fare il bucato, ma ha degli altri rimedi che la maggior parte delle persone non conoscono: scopriamo quali sono.

Sapone di Marsiglia: ecco come può essere utilizzato

Il sapone di Marsiglia non l’hai mai utilizzato così: ecco il trucco

Il sapone di Marsiglia non è solo un sapone ma un metodo efficace di pulizia che si tramanda negli anni. Il suo profumo è davvero unico ma soprattutto la sua efficacia in casa, perché si può utilizzare per ogni faccenda domestica.

Questo può essere utilizzato soprattutto per l’armadio perché sgrassa e dona un profumo unico. ma come utilizzarlo? Basterà grattugiarlo sulla spugna morbida oppure versarne un cucchiaio in un secchio con acqua calda. In questo modo sarà possibile pulire l’armadio. Poi basterà risciacquare con un panno in microfibra.

Succede spesso che nell’armadio si intensificano cattivi odori, quindi oltre a lavare questo spazio è anche possibile fare altro. Possiamo tagliare delle scaglie e metterle all’interno di un sacchetto trasparente. Lo si posiziona poi nell’armadio e si cambia ogni due settimane. Ogni volta che aprirete le ante, si sentirà un profumo unico.

Questo sapone può rappresentare anche un rimedio contro gli insetti, sopratutto quelli che si formano dove c’è umidità. Basta mettere una saponetta di Marsiglia in uno degli angoli dell’armadio oppure mettere un cucchiaio di sapone grattugiato nell’acqua e vaporizzare con un erogatore.

Impostazioni privacy