Come pulire i lampadari senza smontarli: è facile e veloce

Con il rientro dalle vacanze, si pensa a come mettere in ordine e ripulire casa: lo sapevi che i lampadari si possono pulire senza smontarli?

Si sa bene che con il rientro dopo i giorni di vacanza, bisogna ripulire casa anche se non ci siamo stati. A prendere il sopravvento è stata infatti la polvere, che non risparmia niente e si insedia ovunque, anche negli angoli più nascosti del materasso. Sul web si parla davvero tanto di pulizie, soprattutto a come fare per ottimizzarle. Soprattutto chi lavora, non riesce a badare anche alla casa in modo minuzioso.

Come pulire i lampadari senza smontarli: è facile e veloce-foto canva-tuttogratis.it
Sul web, invece, troviamo molte sperimentazioni di persone che ci mostrano metodo che spesso non conosciamo. C’è un metodo giapponese che consiste nel lavare lo scopino del water senza toccarlo. Oppure, ci sono molte casalinghe che sperimentano nuovi modi di pulire, per ottimizzare il risultato ma con il minimo sforzo. Se infatti dedichiamo circa 10 minuti al giorno alle pulizie, non dovremmo sacrificare un intero weekend nel fare tutte le faccende domestiche.
Inoltre, ci sono molti metodi anche per risparmiare. Ultimamente si è parlato del metodo dell’asciugamano per rendere più profumato il bucato. È davvero un escamotage infallibile, perché naturale ed economico. I rimedi naturali, infatti, stanno prendendo il sopravvento, in particolar modo in questo periodo, che l’emergenza finanziaria si fa sentire eccome. Gli ingredienti naturali si possono usare anche per pulire i lampadari, e non c’è bisogno di smontarli.

Come pulire i lampadari: il metodo veloce e naturale

Come pulire i lampadari senza smontarli: è facile e veloce-foto canva-tuttogratis.it
Il primo step è sicuramente quello di spegnere l’alimentazione elettrica e attendere che il lampadario si sia raffreddato. Per evitare danni, l’ideale è stendere sul pavimento una coperta, appena sotto al lampadario. Questo per evitare eventuali cadute di pezzi. Bisogna poi togliere le lampadine e tappare i vuoti con la carta giornale. Anche in questo caso possiamo puntare per un detergente fatto in casa.
Realizzarlo è davvero semplice, ma soprattutto economico e in più salvaguarda la nostra salute e quella dell’ambiente, perché è privo di sostanze chimiche. Ci basta un po’ di alcol isopropilico e 4gr di acqua distillata. Per fare questa piccola operazione, bisogna sempre indossare i guanti.
In questo modo si igienizzerà benissimo. Possiamo anche sostituire la miscela sporca con una nuova, finché non sarà del tutto pulito.
Impostazioni privacy